Egna: Kamil Brabenec al servizio delle Oche Selvagge

Egna: Kamil Brabenec al servizio delle Oche Selvagge

Definiti gli attori del reparto difensivo, rafforzato con l’arrivo di Tobias Brighenti, l’Egna mette a segno un colpo di mercato per l’attacco con l’ingaggio di Kamil Brabenec, campione ceco in carica con il Kometa Brno.

Giocatore dall’enorme esperienza (619 partite disputate e 1.051 punti a referto), il quarantunenne nativo di Brno inizia la propria carriera hockeistica con la squadra della sua città. In Repubblica Ceca veste le casacche di diverse squadre sia della massima serie che in quella cadetta, dove vince il titolo con il Ceske Budejovice. La prima esperienza all’estero la vive in Svezia dal 2002 al 2004 con il Lulea, rientrato in patria, nel 2011 si trasferisce in Slovacchia allo Zvolen, sodalizio con il quale, un anno più tardi, diventa campione dell’Extraliga slovacca, inoltre per due stagioni consecutive (2014/15 e 2015/16) risulta essere il giocatore a realizzare più punti e assist.

Nell’ultima stagione, dopo aver militato nel Nove Zamky, torna alle origini chiamato dal Kometa Brno contribuendo con i suoi 3 punti (1 goal e 2 assist) in 9 gare alla vittoria finale.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!