Alex Trivellato: Bolzano? No, Bad Nauheim

Alex Trivellato: Bolzano? No, Bad Nauheim

Per diverse settimane radio mercato aveva accostato Alex Trivellato al Bolzano, la smentita che mette fine ad ogni possibile rumors sul futuro del difensore della Nazionale giunge da Bad Nauheim, formazione di DEL2. I Diavoli Rossi hanno ufficializzato l’ingaggio del nazionale Azzurro con un contratto che tiene aperta una porta verso la DEL.

“Sono felice di essere a Bad Nauheim – afferma il terzino –. E’ una città pazza per l’hockey. Naturalmente il mio obiettivo rimane quello di giocare in DEL, ma ora la mia attenzione è rivolta al Bad Nauheim con il quale cercherò di iniziare bene la stagione”.

Il ventiquattrenne inizia la propria carriera in Germania nel 2009: a sedici anni è inserito nell’Under 18 del Kaufbeuren con la quale si mette in luce in Jungend Bundesliga a suon di assist. Un anno più tardi il trasferimento a Berlino: con la formazione Junior degli Eisbären disputa due stagioni di DNL; pronto per il mondo senior viene girato al F.A.S.S. Berlino, farm team degli Orsi dove, in Oberliga, si conferma assistman senza rinunciare sovente ad insaccare il disco alle spalle del malcapitato goalie di turno. Il passaggio in DEL è il passo naturale: tornato alla casa madre disputa il torneo di esordio a pieno regime, l’anno successivo si divise tra la capitale tedesca e Dresda, in Sassonia con gli Eislöwen, in prestito, assaggia la DEL2. La stessa formula viene adottata dai berlinesi nel 2015, quando è ceduto agli Schwenninger Wild Wings, prima guidato da Helmut de Raaf e, nella scorsa stagione, da Pat Cortina, ex coach della Nazionale italiana.

Seguita la trafila con le Under Azzurre, che gli valgono tre medaglie, una per ogni metallo, debutta con la massima rappresentativa nel 2012 nell’amichevole di Pinerolo contro i kazaki del Saryarka Karaganda. Con l’Italia Trivellato conquista la medaglia d’argento ai Mondiali di 1a Divisione A del 2016. Lo scorso aprile un infortunio subìto nel test match contro l’Austria gli preclude la partecipazione ai Mondiali di Top Division.

Convocato da coach Mair per la serie di amichevoli contro formazioni di KHL, Trivellato ha battezzato la sua stagione 2017/18 con il goal di apertura nel test match che ha opposto la Nazionale italiana all’Avangard Omsk.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!