Ferve il mercato della AHL

Ferve il mercato della AHL

(Comun. stampa AHL) – Nuovi giocatori per la Supermercati Migross Asiago Hockey 1935, per l’EC Bregenzerwald, per l’EC “„Die Adler“Stadtwerke Kitzbühel e  per l’HC Val Pusteria Lupi. In aggiunta alcune conferme per l’HDD SIJ Acroni Jesenice e la SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan.

Nuovo straniero per i “Wälder” e due nuovi austriaci per la difesa del Bregenzerwald
Juuso Mörsky sarà il secondo finlandese in forza all’ECB per la prossima stagione. Nell’ultimo anno il centro/ala ha giocato per la formazione norvegese del Kongsvinger, realizzando 39 punti (9G e 30A) in 49 partite. Prima di questa esperienza, Mörsky ha sempre giocato in Finlandia dove ha conquistato anche due campionati della Mestis-League.
Raphael Wolf (nella foto a sinistra) e Thomas Vallant sono due nuovi difensori per l’EC Bregenzerwald. Raphael Wolf arriva dai Red Bull Hockey Juniors. Vallant, difensore dal fisico imponente, nella scorsa stagione ha collezionato quattro assist in 31 partite con i salisburghesi. Raphael Wolf, invece, ha militato con il Klagenfurt sia nella Alps Hockey League che in Erste Bank Eishockey League. Nella prossima stagione Wolf sarà atteso sempre ad un doppio impegno potendo anche giocare per i Bulldogs di Dornbirn nella Ebel.

Il miglior difensore per i punti confermato a Jesenice
Aleksandar Magovac rimarrà in forza alla compagine slovena dell’HDD SIJ Acroni Jesenice. Il 25enne difensore ha iniziato proprio la sua carriera con i “Red Steelers”, prima poi di tornarvi la scorsa stagione dopo quattro anni d’assenza in cui ha indossato le maglie dell’EK Zeller Eisbären, del HC Orli Znojmo e dell’„EC „Die Adler“Stadtwerke Kitzbühel. Durante la stagione 2016/17, Magovac è stato il miglior difensore della sua squadra per i punti conquistati: il 25enne ha realizzato 33 punti (9G e 24A) in 44 partite.

Dal Feldkirch al Kitzbühel
Il giovane Friedrich Schröder cambia squadra all’interno della Alps Hockey League passando dal FBI VEU Feldkirch all’ EC „Die Adler“Stadtwerke Kitzbühel. Il 21enne attaccante, lo scorso anno, per la formazione del Vorarlberg, ha collezionato un un assist in 16 partite. Prima di questa esperienza ha giocato due anni in Nord America nella USPHL con Islanders Hockey Club and the Okanagan Hockey.  

Ultime notizie
error: Content is protected !!