Vipiteno: Deanesi e Felicetti di nuovo a bordo

Vipiteno: Deanesi e Felicetti di nuovo a bordo

(Comun. stampa SSI Vipiteno) – La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è felice di confermare i rinnovi di contratto con Denny Deanesi e Luca Felicetti.

Deanesi ha raggiunto gli stalloni nell’estate scorsa, venendo confermato dopo un breve periodo di tryout. L’ala classe 1993 possiede un tiro preciso e pericoloso che gli ha permesso di assicurarsi il terzo posto nella classifica dei cecchini biancoblu grazie a nove reti segnate in 37 incontri. A queste si aggiungono 11 assists per un bottino complessivo di 20 punti e 18 minuti di penalità. Con 190 cm di altezza e 91 kg di peso Denny aggiunge anche centimetri e chili importanti in attacco.

Nelle ultime tre stagioni veniva convocato sporadicamente nella rosa allargata della nazionale italiana, con la quale ha disputato sette incontri tra amichevoli ed EIHC. Nonostante la sua età relativamente giovane, Denny ha già raccolto 55 presenze in Serie B, 38 presenze in Serie A, 34 presenze in INL, 63 presenze in EBEL e 37 presenze in Alps Hockey League.

Un’altra, importantissima conferma nel reparto offensivo è Luca Felicetti che con 9 reti nella scorsa stagione si è diviso il terzo posto nella classifica marcatori interna con il suo “comprovinciale” trentino Denny Deanesi. Felicetti ha aggiunto anche 14 assists per 23 punti, raccogliendo 28 minuti di penalità. Con un peso di 85 kg ripartiti su appena 166 cm di altezza, l’attaccante che può essere utilizzato in tutte le posizioni offensive possiede una carica di pura energia che difficilmente può essere controllata dagli avversari.

Luca è dotato di un enorme bagaglio di esperienza accumulata in ben 689 partite di Serie A, in cui ha segnato 171 reti, 361 assists, 532 punti ed ha raccolto 460 minuti di penalità. A queste si aggiungono 138 incontri con la maglia azzurra della nazionale italiana in diversi tornei, e con altre 38 partite disputate nella scorsa stagione di AHL ha già passato la soglia di ben 850 partite di hockey ad alto livello, e con 35 anni ancora non ha perso la sua passione per l’hockey su ghiaccio.

La grinta messa al servizio della squadra sull’intero campo di gioco ed il suo atteggiamento tanto professionale quanto appassionato verso l’hockey su ghiaccio ne fanno un esempio per i giovani ed un vero tesoro per ogni società. È proprio per questo che i responsabili sono felicissimi di dargli il benvenuto nello staff tecnico dei Broncos Junior. Luca ha concluso il corso per allenatori e già nella scorsa stagione sporadicamente ha dato una mano nelle giovanili; oltre a ciò il comitato provinciale di Trento gli ha affidato una selezione provinciale. Ora Luca cercherà di contagiare i giocatori delle giovanili con la sua passione per l’hockey su ghiaccio, con la certezza che pochi sapranno trasmettere meglio di lui cosa ci vuole per avere successo nello sport.

Statistiche
Denny Deanesi
Luca Felicetti

Ultime notizie
error: Content is protected !!