Massimo Cordiano, dalla Svizzera al Cortina

Massimo Cordiano, dalla Svizzera al Cortina

Il Cortina pesca ancora in Svizzera per rafforzare il reparto difensivo: dopo Michael Zanatta è il turno di Massimo Cordiano, il quale ritorna in Italia a distanza di sei anni.

Il terzino di stecca sinistra, lasciate le giovanili del Real Torino, con le qauli conquista il titolo Under 18, si trasferisce oltreconfine per approdare nell’under 17 del Lugano in Elite Novizien. La trafila prosegue, nella stagione 2012/13 nell’Under 20 del Chiasso in Junioren A. Tornato tra i sottocenerini, il ventiduenne disputa la Elite Junior A con la formazione Under 20. Nel 2015, rimanendo nella stessa categoria, passa all’Olten in Top Junioren, tuttavia divide la stagione anche in Junioren A con lo Zunzgen Sissach. Tra i senior debutta nella scorsa stagione con l’Arosa, nobile decaduta, in 1a Lega svizzera, dove mette in mostra le doti di assistman: nelle 31 partite disputate i passaggi decisivi sono 16, ai quali vanno sommati 3 goal.

In Azzurro Cordiano debutta nella stagione 2012/13 conquistando la medaglia di bronzo ai Mondiali di 1a Divisione A. Nel 2014 il difensore partecipa ai Mondiali Under 20, mentre nella scorsa stagione ha esordito con la Nazionale senior nell’amichevole estiva contro il Metallurg Magnitogorsk a Garmisch Partenkirchen.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!