L’Hockey Pergine rinnova lo staff allenatori

L’Hockey Pergine rinnova lo staff allenatori

(Comun. stampa Hockey Pergine) – Hockey Pergine, dopo la conferma di Fabio Armani come headcoach e supervisore del settore giovanile, rinnova lo staff allenatori che sarà composto da:

  • Stefano Daprà Under 17 e portieri
  • Andrea Ambrosi Under 13 e Under 11
  • Angelo Segata Under 11, Under 9 e Under 7

STEFANO DAPRA’, nato a Cavalese 15 aprile 1964, portiere del Fiemme in Serie “B” negli anni 80 e delle nazionali giovanili Under 18 e 20.

Una stagione in Serie “A” nei primi anni 90 e poi Assitant Coach di Pat Cortina a Canazei con il Fassa dal 1996 al 2000.

A seguire 3 anni sempre come Assitant Coach di Pat Cortina con la Nazionale Senior ai Campionati del Mondo e di quella Universitaria.

Nel 2006 e 2007 ha collaborato con la nazionale della Nuova Zelanda come Assitant Coach  ai Campionati del Mondo svoltisi a Aukland.

Tre stagioni con il Fiemme (U.19 e U.26) e due con il Trento (U.26 e Serie B).

Per completare le proprie esperienze per tre stagioni ha allenato le ragazze delle Lakers di Egna.

Oltre a questo come Goalie Coach ha frequentato vari corsi di specializzazione con allenatori di livello internazionale come Francois ALLAIRE N.H.L. (allenatore fra gli altri di Patrick Roy e Roberto LUONGO) e allenatori portieri Finlandesi della SM Liga.

Ha collaborato per 2 anni come allenatore portieri al “Goalies Summer Camp“ della U.K. Ice Hockey Federation svoltosi a Nottingham (GB).

Queste le sue parole

“Volevo prima di tutto ringraziare l’Hockey Pergine per avermi dato l’opportunità di poter allenare le “giovani Linci” dell’UNDER 17 ed i portieri di tutte le categorie e di collaborare con la squadra senior.”
Ho subito condiviso il progetto tecnico che mi è stato illustrato e sono sicuro che darà degli ottimi risultati.
Con Coach Armani condividiamo le stesse “idee tecniche” e questo permetterà di far crescere i giovani che in futuro parteciperanno ad un campionato Senior con una linea tecnica comune che implementerà la loro crescita. Metterò quindi a disposizione la mia esperienza, il mio entusiasmo ed impegno per creare un ambiente positivo dove si “lavora duro” senza ovviamente dimenticare il divertimento.”

 ANDREA AMBROSI, il Capitano #26 continua il suo percorso di crescita come allenatore che lo vedrà dirigere dalla panca 40 giovani linci che sperano di emulare i suoi successi sportivi.

ANGELO SEGATA, “vecchia” conoscenza dell’hockey italiano ha solcato il ghiaccio di molte società italiane in qualità di giocatore prima e di allenatore poi.

Ha collaborato inoltre con le squadre nazionali della F.I.S.G. dall’Under 14 all’Under 20 partecipando a 10 mondiali ed all’Olimpiade di Torino 2006 con la Nazionale Femminile, con le selezioni del Comitato Trentino ha partecipato a numerosi tornei e Giochi della Gioventù.

Per conto del C.O.N.I. insegna movimento motorio nelle scuole elementari.

Primo giocatore trentino a vestire la maglia azzurra, porta con sé grande esperienza e tanta voglia di dimostrare ancora le sue qualità.

Si uniranno ai tre coach come assistenti sul ghiaccio: Martino Dell’Osbel, Matteo Mondon Marin (new entry nei senior), Fabrizio Dellai e Davide Mantovani (portieri).

Hockey Pergine saluta e ringrazia Yaro Korotvicka (rientrato in patria dopo una collaborazione durata otto anni) e Fabio Zampol accasatosi all’Hockey Club Poschiavo (Svizzera).

Ultime notizie
error: Content is protected !!