Vipiteno a trazione slovena

Vipiteno a trazione slovena

Il Vipiteno mette a segno un importante colpo di mercato aggiungendo peso al reparto offensivo con l’ingaggio dello sloveno Jure Sotlar.

Attaccante (172 cm per 74 kg.) dal tiro pericoloso e dall’ottimo senso della posizione, nell’ultima edizione dell’Alps Hockey League ha totalizzato con lo Jesenice 46 presenze e 53 punti (19 goal e 34 assist) che gli hanno consentito di piazzarsi al decimo posto nella classifica dei marcatori.

Cresciuto nelle giovanili dell’HK Olimpia Lubiana, con la formazione senior (l’HDD) ha disputato 139 partite e messo a referto 30 punti (13 goal e 17 assist) in EBEL. In carriera ha conquistato tre titoli sloveni e una Coppa Nazionale.

il primo commento dell’attaccante di stecca destra:

“Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza di giocare in un altro paese e di migliorare il mio gioco. Dato che giocherò insieme a giocatori che sono cresciuti in un ambiente diverso, sono certo di poter imparare tante cose che mi aiuteranno a giocare bene per i Broncos e di migliorare in vista del mio futuro. Dal punto di vista personale spero almeno di poter ripetere la stagione passata, e che come squadra riusciremo a qualificarci per i playoff.”

La maglia n. 33 attende di essere indossata dal neo stallone.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!