Bolzano: è vichingo l’ultimo rinforzo per Pat Curcio

Bolzano: è vichingo l’ultimo rinforzo per Pat Curcio

Il mercato in entrata del Bolzano si arricchisce di una nuova pedina destinata al reparto difensivo. La dirigenza dei Foxes ha trovato l’intesa con lo svedese Robin Gartner.

Numerose le qualità del terzino tra le quali concretezza, determinazione, coraggio che gli consentono di fermare gli avversari con carche mirate. Con spiccato senso della posizione, il ventottenne è in grado si spaziare lungo la pista grazie al pattinaggio.

La carriera dello svedese si dipana totalmente nel proprio Paese: il debutto nella massima serie avviene con l’HV71, società in cui cresce sin dalle giovanili. Le prime esperienze nel modo professionistico avvengono in Allsvenskan con l’Oskarshamn, il Mora e l’Örebro, con la quale ottiene la promozione tornando in SHL. Dopo un anno con il Leksands, nel 2015 è chiamato dal Karlskrona con i quali disputa, a fine stagione il Relegation round riuscendo a centrare la salvezza.
Gartner chiude l’ultimo torneo con 7 punti (2 goal e 5 assist) in 49 gare. La carriera in SHL si chiude con 209 gare all’attivo e 39 punti (6 goal e 33 assist).

“Ho sempre voluto giocare al di fuori dalla Svezia, conoscere altri tipi di hockey e altre culture – così Robin Gartner nella sua prima intervista in biancorosso – la carriera nel mio paese è stata fantastica, ma quando ho iniziato ad avere contatti con il Bolzano ho capito che sarebbe stato il posto in cui avrei voluto giocare: dalla EBEL mi aspetto un hockey veloce, con molti giocatori validi. Sarà divertente. So che Bolzano ha una grande tradizione in Italia e so anche che ha vinto la EBEL al suo primo anno di partecipazione: io voglio vincere ancora”.

Poi un messaggio per i tifosi:

“Preparatevi a vivere una grande stagione insieme, ho saputo che siete fantastici e che ci supportate al 100% in ogni partita: non vedo l’ora di pattinare di fronte a voi”.

Soddisfatto l’allenatore del Bolzano

“Robin arriva dalla SHL, che è uno dei migliori campionati del mondo – spiega coach Pat Curcio – è un ottimo difensore, con grandi doti di pattinaggio: sa sempre cosa fare con il disco e ha un buon istinto offensivo. Darà una spinta decisiva alla nostra squadra e sono sicuro che sarà in grado di confrontarsi con i migliori giocatori della lega. Siamo felicissimi di poter contare su un giocatore del suo calibro”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!