Andreas Lutz di nuovo Buam

Andreas Lutz di nuovo Buam

Il Renon torna sul mercato, una misura dettata gli infortuni di Maximilian Ploner, Andreas Alber e Matthias Fauster costretti a stare lontani dal ghiaccio per un lungo periodo e dall’assenza di Brad Cole fino ad ottobre. Con un roster decimato gli altoatesini sono corsi ai ripari trovando l’accordo con Andreas Lutz, uno dei migliori difensori del panorama hockeistico italiano.

Per il terzino meranese i Buam rappresentano un ritorno al passato, avendo sostato a Collalbo nella stagione 2005/06. Cresciuto nelle giovanili del Merano, il debutto in Serie A avviene nel 2002/03; nella massima serie veste anche le maglie di Pontebba, con cui vince una Coppa Italia, e Cortina. Cercato dal Milano Rossoblu, nel 2011 scende di categoria, con i suoi goal e assist contribuisce alla risalita dei meneghini sul palcoscenico che compete loro. Nel capoluogo lombardo rimane altri tre anni; l’autoretrocessione in Serie B del sodalizio presieduto allora da Ico Migliore, lo induce a trasferirsi ad Asiago dove vince una Supercoppa italiana nel 2015 e, nella stessa stagione, partecipa alla Contiental Cup terminata con il quarto posto finale.
Nella prima stagione di Alps Hockey League, il difensore totalizzato 41 punti (16 goal e 25 assist) in 46 partite.

Nel curriculum Lutz vanta presenze con le Nazionali Under 18 (medaglia di bronzo nel 2003 e 2004), Under 20 (medaglia di bronzo nel 2005) e Senior, con la quale ha vinto il Mondiali di 1a Divisione A nel 2011 a Budapest.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!