Le amichevoli estive dell’Italia

Le amichevoli estive dell’Italia

Prende forma il quadro degli impegni della Nazionale italiana che si concluderanno con il Mondiale di 1a Divisione A in programma a Budapest dal 22 al 28 aprile 2018.

Le tappe degli Euro Ice Hockey Challenge di Ungheria (novembre) e Polonia (febbraio) saranno anticipate da tre amichevoli che si disputeranno tra la fine di luglio ed l’1 agosto contro formazioni di KHL come da tradizione degli ultimi due anni.

Coach Stefan Mair chiamerà a raduno i suoi uomini lunedì 24 luglio; a Bressanone la serie di allenamenti proseguiranno fino al 29 luglio, giornata in cui, nella cittadina bavarese di Füssen, l’Italia giocherà il primo test match contro l’Avangard Omsk; nella scorsa edizione della KHL i siberiani sono stati eliminati dall’AK Bars Kazan nella semifinale della Eastern Conference che è valso loro il settimo posto finale.

BBB_5419Al rientro in Italia, il Blue Team preparerà la doppia amichevole con il Vityaz Podolsk fissata per lunedì 31 luglio e martedì 1 agosto. I due test match saranno una sorta di rivincita che i Cavalieri concederanno agli Azzurri; le due formazioni si incontrarono, per la prima volta, lo scorso anno; entrambe le amichevoli furono ad appannaggio dei russi che s’imposero 5-3 a Cortina e 5-1 a Bressanone. Nella’edizione 2017/18 della KHL, i moscoviti sono stati eliminati nei quarti di finale di Western Conference dagli attuali campioni in carica dello SKA San Pietroburgo attestandosi al dodicesimo posto della classifica finale.

Programma

sabato 29 luglio 2017 (a Füssen)
ore 18.00 Avangard Omsk – Italia

lunedì 31 luglio 2017 (a Bressanone)
ore 19.30 Vityaz Podolsk – Italia

martedì 1 agosto 2017 (a Bressanone)
ore 18.00 Italia – Vityaz Podolsk

Ultime notizie
error: Content is protected !!