Bolzano: la prima linea ha il suo centro

Bolzano: la prima linea ha il suo centro

Il Bolzano mette a segno il terzo colpo di mercato in attacco con l’ingaggio di Mike Angelidis. Non più un’ala, ma un centro di grande esperienza destinato alla prima linea.

Il canadese attira l’attenzione degli scout nelle quattro stagioni vissute in Ontario Hockey League con gli Owen Sound Attack dal 2002 al 2006. Nello stesso anno fa il suo ingresso nel mondo professionistico con un doppio esordio: in ECHL con i Florida Everblade e in AHL con gli Albany River Rats con i quali rimane fino al 2010; nell’estate dello stesso anno si trasferisce ai Norfolk Admirals che gli consentono di raggiungere l’NHL l’anno dopo con i Tampa Bay Lightning e di conquistare la Calder Cup. Trasferitosi a Syracuse, dove presto diventa Capitano, rimane nell’orbita dei Bolts che lo impiegano saltuariamente fino al 2016. Segue il trasferimento nello Stockton Heat concluso con 23 punti (8 goal e 15 assist) in 54 gare.

Giocatore dalla stazza vigorosa (185 cm x 97 kg.), Angelidis è un giocatore fisico che non ha paura di chiudere le cariche, a farsi rispettare e sa come dare l’esempio dentro e fuori dal ghiaccio, caratteristiche che lo rendono un leader dall’enorme caratura. Il trentaduenne sa essere, inoltre, strategico sia nei face off che nelle situazioni speciali. Peculiarità che dovrà confermare sulle piste della EBEL, le prime che assaggerà in Europa.

“Sono estremamente felice di iniziare l’avventura con i Foxes – queste le prime parole di Angelidis in biancorosso rilasciate al sito del Bolzano – mi ha sempre affascinato l’hockey europeo e non ho potuto perdere l’occasione di giocare in un campionato di livello come la EBEL e in una squadra come il Bolzano: ho sentito ottime cose non solo sul team e sulla città, ma anche sui fans. La pista più grande sarà una novità per me, ma ci sarà più modo di giocare il disco, il che si sposa perfettamente con le mie caratteristiche. Voglio aiutare i Foxes a vincere, perché l’unico obiettivo dev’essere raggiungere l’apice. Se sarò il leader della squadra? Sicuramente le mie esperienze da capitano mi aiutano molto in questo senso, ma l’importante sarà essere un gruppo affiatato, bisognerà giocare l’uno per l’altro”.

Replica l’allenatore del Bolzano:

“Siamo entusiasti di poter contare su Mike – spiega coach Pat Curcio – è un leader nato e un giocatore con la mentalità vincente: sono sicuro che la sua presenza darà più fiducia a tutti. Sarà fondamentale nei faceoffs, ma anche negli special teams. E’ dotato di una grande intelligenza tattica, per questo motivo sono sicuro che si adatterà benissimo e sarà un ottimo giocatore in Europa”.

Ulteriori informazioni su Mike Angelidis: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=14040

Ultime notizie
error: Content is protected !!