Nuovi difensori per il Kitzbühel, il Bregenzerwald conferma

Nuovi difensori per il Kitzbühel, il Bregenzerwald conferma

(Comun. stampa AHL) – Due nuovi ingaggi per l’Ec “Die Adler” Stadtwerke Kitzbühel con l’arrivo di David Lidstrom ed Edgar Protcenko. Entrambi i giocatori sono alla prima comparsa in Austria. David Lidstrom porterà un sacco d’esperienza per il Kitzbühel. Il 29enne è  stato in forza al Vasteras dalla stagione 2005/06 alla stagione 2015/16 nella Allsvenkan in cui ha disputato 539 partite ed ha realizzato 118 punti (31 reti ed 87 assist). Lo scorso anno il difensore svedese si è mosso nella vicina Danimarca in cui ha conquistato il titolo con l’ Esbjerg Energy. Con il club danese Lindstrom ha partecipato anche all’ultima edizione della Champions Hockey League.
Buone aspettative anche per l’altro difensore in arrivo nella cittadina tirolese. Protcenko, 20enne lituano, ha già dimostrato il suo talento per l’Under 18 della formazione tedesca dell’Iserlohn (stagione 2013/14)  e nella formazione del South Muskoka Shield nella Gmhl (stagione 2015/16). Nella scorsa stagione il terzino lituano ha militato nella compagine bielorussia dell’Energija Elektrenai in seconda lega realizzando 14 punti (6G/8A) in 33 partite. Inoltre il difensore ha giocato 10 partite nella seconda squadra del suo club d’origine in Lituania realizzando 7 punti (3g/4a). Ma la grande prova e’ stata  con la Nazionale maggiore  del suo paese ai Campionati del Mondo di Divisione I – Gruppo B in cui ha realizzato 5 punti (1g/4a) risultando il miglior difensore del torneo.

Con la riconferma di Philipp Poschmann, un altro giovane talentuoso rimane al Bregenzerwald. Il centro è  Nazionale austriaco Under 20 e nell’ultima stagione ha vinto la Erste Bank Young Stars League con l’Ec Red Bull Salisburgo. Inoltre, sempre nell’ultima stagione, il 20enne austriaco ha giocato 20 partite con i “Walder” nella Sky Alps Hockey League con cui ha realizzato 4 punti (1g/3a). Inoltre sempre nell’ultima stagione il talentuoso attaccante ha giocato in 2 partite dei Dornbirn Bulldogs nella Erste Bank Eishockey League. Anche nella prossima stagione l’attaccante potrà giocare sia per il Bregenzerwald che per il Dornbirn in due differenti  leghe in virtù del rapporto di collaborazione che vige tra i due club.

Ultime notizie
error: Content is protected !!