Michael Zanatta torna al Cortina

Michael Zanatta torna al Cortina

Il primo acquisto del Cortina è un gradito ritorno: dopo tre anni gli Scoiattoli potranno contare nuovamente su Michael Zanatta.
Il fallimento del Red Ice Martigny, club di LNB, ed impegni familiari hanno influito nella scelta di tornare a vestire la maglia biancoazzurra. Coach Drew Omicioli avrà, così, a disposizione per la difesa un giocatore solido e pratico dotato di grande duttilità e spirito di sacrificio.

Cresciuto nelle giovanili del Lugano, quando il terzino si trasferì a Martigny nel 2014, la realtà del campionato cadetto non era una novità, avendo già militato nel Basilea (2008/09) e Ajoie (2009/10); con il club vallesano ha totalizzato 153 presenze e 20 punti (6 goal e 14 assist) in campionato e 3 gare e 2 punti (1 goal e 1 assist) in Coppa Svizzera.

Il difensore, nel giro della Nazionale, ha partecipato ai Mondiali di 1a Divisione A del 2015 e 2016, guadagnando in quest’ultimo torneo la medaglia d’argento. In bacheca vanta anche uno scudetto vinto con il Cortina nella stagione 2011/12.

Statistiche 

Ultime notizie
error: Content is protected !!