La Continental Cup 2018. Al Renon un girone di semifinale

La Continental Cup 2018. Al Renon un girone di semifinale

E’ stata definita a Bratislava la ventunesima edizione della Continental Cup. Il torneo riservato ai campioni nazionali o top team che non partecipano alla Champions Hockey League prenderà il via il prossimo 29 settembre. Anche nella prossima stagione il Renon ospiterà uno dei due tornei di semifinale in programma dal 17 al 19 novembre: ad oggi le avversarie certe sono i francesi del Grenoble e i kazaki del Nomad Astana, la quarta partecipante sarà determinata dal Gruppo C che si disputerà ad ottobre a Brasov (Romania).

Come lo scorso anno saranno 17 le formazioni a contendersi il trofeo, tra queste la kermesse annovererà il ritorno del Narva (Estonia) e la novità Esja Reykjavik. Per gli islandesi e la federazione che rappresentano sarà la prima volta assoluta in Continental Cup. Il sodalizio, fondato tre anni fa, ha vinto quest’anno il suo primo campionato.

Il quadro completo

Primo turno, 29 settembre – 1 ottobre 2017: 

Gruppo A a Belgrado (Serbia): Irbis-Skate Sofia (BUL), Stella Rossa Belgrado (SRB), Zeytinburnu Istanbul (TUR), Esja Reykjavik (ISL). 

Secondo turno, 20-22 ottobre 2017: 

Gruppo B a Riga (Lettonia): GKS Tychy (POL), HC Donbass (UKR), Kurbads Riga (LAT), Narva PSK (EST). 

Gruppo C a Brasov (Romania): DVTK Jegesmedvek Miskolc (HUN), Corona Brasov (ROU), Txuri Urdin San Sebastian (ESP), Vincente Gruppo A 

Terzo turno, 17-19 novembre 2017: 

Gruppo D a Rungsted (Danimarca): Sheffield Steelers (GBR), Rungsted Ishockey (DEN), Yunost Minsk (BLR), Vincente Gruppo B. 

Gruppo E a Renon (Italia): Grenoble Bruleurs de Loups (FRA), Nomad Astana (KAZ), Ritten Sport (ITA), Vincente Gruppo C. 

Finale, 12-14 gennaio 2018: 
Accedono alla finale le prime due classificate del Terzo turno, che sarà ospitato da una delle finaliste.

Ultime notizie
error: Content is protected !!