Molte conferme per le squadre austriache della AHL

Molte conferme per le squadre austriache della AHL

(Comun. stampa AHL) – L’EC Bregenzerwald, FBI VEU Feldkirch, l’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel e l’ EK Zeller Eisbären rinnovano i contratti di alcuni loro giocatori. Lustenau mette sotto contratto un giovane difensore.

Le „Aquile“ danno fiducia al portiere della Nazionale austriaca femminile
Theresa Hornich, che è il portiere della Nazionale austriaca femminile, sarà il terzo “goalie” nella porta dell’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel per la stagione 2017/18. Lo scorso anno Theresa Hornich ha giocato per la formazione tirolese una partita della Sky Alps Hockey League ed anche una partita per il DEC Salzburg Eagles nei playoff della EWHL (98% di parate ed un goal subito). Inoltre la giocatrice, (26 anni), sarà anche allenatrice per le giovanili nel club delle Aquile.
 

Il Feldkirch conferma quattro attaccanti
Con le conferme di Martin Mairitsch (nella foto con il n. 86), Patrick Breuss, Dennis Sticha e Kevin Puschnik, la formazione austriaca dell’FBI VEU Feldkirch mantiene le potenzialità del suo attacco anche per la prossima stagione.
Mairitsch è uno dei leader e giocatori chiave del club. Nella stagione passata Mairitsch ha realizzato 24 reti (e 13 assist) che lo hanno fatto diventare il miglior marcatore austriaco nella Sky Alps Hockey League.Il 30enne attaccante è sicuramente anche un giocatore d’esperienza per il club del Vorarlberg. In passato Mairitsch ha giocato 397 partite nella Erste Bank Eishockey Liga in forza all’ EC Red Bull Salzburg (titolo nel 2007 e nel 2008), all’ EHC LIWEST Black Wings Linz (titolo nel 2012) ed infine per il Dornbirner EC con cui ha realizzato 97 punti.
Non meno importante la conferma di Kevin Puschnik. Per il suo club d’origine, l’attaccante, nella scorsa stagione, ha segnato 17 reti ed ha fornito 13 assist in 43 partite. Puschnik è un giocatore relativamente giovane (25 anni) ma ha già accumulato molta esperienza: l’attaccante austriaco ha passato complessivamente sette anni in Ebel con l’ EC Red Bull Salzburg (titolo nel 2010 e nel 2011) oltre che con l’UPC Vienna Capitals realizzando 53 punti in 254 partite.
Dennis Sticha rappresenta il futuro del Feldkirch. Il 18enne attaccante ha giocato lo scorso anno in 38 partite per il suo club d’origine realizzando 4 punti (2G/2A).
Patrick Breuss ha sempre giocato fin qui per il suo club d’origine dell’ FBI VEU Feldkirch. Nell’ultima stagione il 25enne attaccante ha realizzato 5 punti in 40 partite.
 
Conferma importante per il Bregenzerwald
L’EC Bregenzerwald conferma un giocatore chiave come Marcel Wolf. L’attaccante ha realizzato in forza ai “Wälder” nella scorsa stagione 20 punti (8G/12A) in 32 partite della SKY AHL. Il 26enne austriaco ha vinto con il club dell’Ovest Austria anche l’Inter National League nel 2016. In precedenza (nel 2008 e nel 2010) Wolf è diventato Campione d’Austria della seconda lega con la formazione del Dornbirner Eishockey Club mentre nel 2012 Wolf ha vinto il titolo dell’ Erste Bank Eishockey Liga con la formazione dell’EHC Liwest Black Wings Linz.
 
Fredrik Widén rimane con gli Zeller Eisbären
Fredrik Widén (n. 97 nella foto) rimarrà per un’altra stagione con la formazione dell’ EK Zeller Eisbären. Il 24enne difensore svedese, che è anche uno dei giocatori più amati dal pubblico locale, nella scorsa stagione ha guadagnato 14 goals e 20 assists nella prima edizione della SKY Alps Hockey League, risultando il secondo miglior giocatore dell’intero team per i punti realizzati. Per Widen si tratterà della sua quarta stagione in Austria dopo aver inizialmente fatto parte per i Red Bull Hockey Juniors.
 
Il Lustenau mette sotto contratto un giovane difensore
La formazione austriaca dell’EHC Alge Lustenau ha messo sotto contratto il giovane difensore David Kreuter. Il 22enne austriaco è cresciuto nelle file dell’EC VSV e poi ha giocato per le Aquile a partire dalla stagione 2014/15. In Erste Bank Eishockey League ha disputato 128 partite nelle quali ha realizzato 6 punti. La scorsa stagione Kreuter ha giocato anche una partita per la formazione austriaca dell’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel nella SKY Alps Hockey League.

Ultime notizie
error: Content is protected !!