In tre salutano Chiavenna

In tre salutano Chiavenna

Tre giovani pedine del Chiavenna lasciano il club verdeblù per proseguire la carriera hockeistica in Svizzera nel St. Moritz, sodalizio che partecipa alla seconda Lega regionale; il trio sarà utilizzato dai grigionesi anche con la formazione Juniores.

Giovanni Guanella, di ruolo portiere, ha esordito “tra i grandi” a sedici anni nella stagione 2015/16 collezionando due presenze. Stesso numero di partite nell’ultimo torneo cadetto e una media parate dell’87,90%, oltre ad una presenza in Coppa Italia contro il Varese. Tuttavia il diciasettenne ha disputato gran parte della stagione 2016/17 con l’Under 19 del Milano Rossoblù, con la quale ha collezionato 21 gettoni e una media parate pari a 81,90% in stagione regolare e 89.40% nel Round Cup.

Stesso percorso per gli attaccanti diciannovenni Samuele Succetti e Paolo De Alberti (nella foto): il primo, in Serie B, ha messo a referto dodici presenze con i chiavennaschi, i quali lo hanno convocato in due occasioni in Coppa Italia, e 14 con la formazione meneghina; nel torneo U19 i punti sono stato 6 frutto di 1 goal e 5 assist.
Dei tre atleti, De Alberti, di scuola Chiavenna come gli altri due suoi compagni, nella scorsa stagione è stato quello maggiormente impiegato dalla formazione guidata da coach Gian-Marco Crameri che lo ha impiegato 21 volte in Campionato (concluso con un assist) e in altre 5 occasioni in Coppa Italia (1 goal). Solo 4 le presenze con l’Under 19 del Milano Rossoblu.

Statistiche
Giovanni Guanella
Samuele Succetti
Paolo De Alberti

Ultime notizie
error: Content is protected !!