Gherdëina: il nuovo coach è Lee Gilbert

Gherdëina: il nuovo coach è Lee Gilbert

Sarà nuovamente un allenatore canadese a guidare il Gherdëina nella stagione 2017/18; non più Patrice Lefebvre, subentrato nel corso dell’ultimo torneo di AHL al tedesco Elrich Egen e capace di risollevare le sorti delle Furie Rosse sfiorando i playoff sfumati nelle ultime partite del Girone di Qualificazione A. Il suo posto sarà preso dal cinquantanovenne Lee Gilbert, nelle ultime due stagioni alla guida del Dunaujvarosi Acelbikak, formazione ungherese che partecipa alla MOL Liga nota ai tifosi dell’Asiago per averla incontrata nel 2011 in Continental Cup. Il neo allenatore dei gardenesi ha firmato per un anno.

Il cinquantanovenne sarà coadiuvato dal connazionale Larry Sadler e dal finlandese Tommi Flinck, coach del Cergy (terza divisione francese) negli ultimi due anni. Il finnico, oltre al ruolo di vice allenatore, ricoprirà anche quello di allenatore del settore giovanile, mentre Sadler si dedicherà alla preparazione dei portieri; il canadese vanta quarant’anni di esperienza maturata nei campionati KHL, finlandese, svedesi e NHL. Nella Lega nordamericana ha collaborato con Mitch Korn, allenatore dei portieri dei Washington Capitals. In carriera è stato anche manager e scout.

Gilbert ha idee chiare sul lavoro che vuole svolgere con i rossoblù altoatesini:

“Il mio obiettivo principale è quello di migliorare soprattutto i giocatori locali e di trasmetterli la mia filosofia. Inoltre, i giocatori devono essere consapevoli del fatto che quest’anno giocheremo  soprattutto per il logo sul petto e non per il nome sulle spalle”. 

Statistiche
Lee Gilbert
Tommi Flinck

Ultime notizie
error: Content is protected !!