Karjala Cup a sei squadre

Karjala Cup a sei squadre

La Spengler Cup non sarà l’unico torneo a presentare novità in chiave olimpica con la partecipazione della Nazionale svizzera e, se le trattative tra il Comitato organizzatore e la federazione canadese avranno esito positivo, il Team Canada in versione olimpica. Le due Nazionali si troveranno certamente alla Karjala Cup, kermesse istituita nel 1995 che rientra nel circuito dell’Euro Hockey Tour ed anticipa di un mese e mezzo (8-12 novembre) il torneo natalizio, a cui partecipano tradizionalmente Finlandia, Repubblica Ceca, Russia e Svezia. A poche settimane dalle Olimpiadi di PyeongChang, il quadrangolare, disputato a Helsinki, si allargherà fino a sei squadre; la scelta è motivata da Matti Nurminen, Direttore Generale della Federazione finnica:

“C’era il desiderio del Canada di giocare contro Nazionali dell’Euro Hockey Tour. L’importanza del torneo per le squadre coinvolte quest’anno è maggiore. Poiché i giocatori della NHL non parteciperanno alle Olimpiadi, i giocatori delle altre Leghe potranno avere un assaggio del torneo a cinque cerchi alla Kajala Cup”.

Per rendere pari il numero di partecipanti la Federazione finlandese ha invitato la Svizzera, quinta miglior Nazionale europea del ranking IIHF.

La vendita dei biglietti inizierà il prossimo 31 agosto, la pubblicazione del calendario è programmata per metà dello stesso mese.

Ultime notizie
error: Content is protected !!