(Comun. stampa HC Bolzano) – Un altro rinnovo importante per l’HCB Alto Adige Alperia. Daniel Frank farà parte del roster biancorosso anche per la stagione EBEL 2017/18.
Il 23enne attaccante meranese (187 cm x 90 kg) scenderà sul ghiaccio con la maglia del Bolzano per la quinta stagione consecutiva: “Frankie” ha infatti raccolto le sue prime 16 presenze in EBEL nel 2013/14, l’anno in cui i Foxes conquistarono il Karl Nedwed Trophy. Da quell’anno il rendimento di Frank ha conosciuto un crescendo inarrestabile, fino a diventare punto fermo della formazione titolare: la stagione passata è stata senza dubbio la sua migliore, con un bottino di 19 punti frutto di 6 reti e 13 assist. Schierato spesso anche in penalty killing, l’attaccante biancorosso è entrato nel cuore dei tifosi per la grinta e la tenacia mostrate sul ghiaccio, condite da una sempre crescente confidenza con il goal e le belle giocate.
Daniel Frank è da due anni nel giro della Nazionale italiana senior, dove si è conquistato anche la chiamata di coach Stefan Mair per i Mondiali di Top Division andati in scena a Colonia a maggio.
“Sento la fiducia dell’ambiente e questo non può che farmi piacere – spiega Frank – la stagione passata è stata ottima, ma il mio obiettivo è continuare a migliorare: non voglio più essere soltanto la giovane promessa, voglio diventare una pedina fondamentale di questa squadra e darò tutto per riuscirci già da quest’anno”.
Ulteriori informazioni su Daniel Frank: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=99492