Gherdëina: le «furie» s’accordano anche con Benjamin Kostner

(Comun . stampa HC Gherdëina) – Fabrizio Senoner dice addio all’hockey giocato.

Dopo il prolungamento del contratto con il capitano Derek Eastman, l’HC Gherdëina valgardena.it ha esteso anche il rapporto di lavoro di un anno con il suo assistente Benjamin Kostner.

Il 29enne, che da anni è uno dei pilastri della squadra gardenese, nella scorsa stagione in AHL ha segnato 21 gol, essendo così il giocatore locale più efficiente davanti alla porta. Complessivamente l’attaccante in 38 match disputati ha concretizzato 39 punti. Le sue buone prestazioni in AHL sono state onorate con la nomina di giocatore del mese di dicembre da parte del portale Hockey-news.

Fabrizio Senoner


Finisce invece, dopo più di 600 partite di hockey e 228 punti (57 gol – 171 assist), la carriera hockeistica del baluardo difensivo e per anni capitano della formazione di Selva, Fabrizio Senoner.

“Ho vissuto dei bellissimi momenti durante la mia carriera e ho avuto tante soddisfazioni. Adesso è ora di lanciare una nuova sfida nell’ambito della mia vita professionale. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto in tutti questi anni e auguro buona fortuna all’HCG per la prossima stagione.” dice l’oramai ex giocatore del Gardena.

Benjamin Kostner è sicuramente uno dei nostri giocatori di punta e una persona da cui i nostri giovani si possono prendere un esempio. Siamo contenti di aver trovato con lui un accordo per la prossima stagione.” dice Markus Rabanser “Con dispiacere dobbiamo accettare la decisione presa da Fabrizio Senoner. Il ragazzo per anni è stato una figura di spicco all’interno della nostra squadra e ha sempre dato l’anima per questo sport. Non sarà facile rimpiazzarlo.  A nome del HCG voglio augurare a “Biz” tutto il meglio per il suo futuro professionale.” continua il presidente gardenese.

Statistiche
Benjamin Kostner
Fabrizio Senoner