Sporting Club Pinerolo, nuova realtà hockeistica in Piemonte

Sporting Club Pinerolo, nuova realtà hockeistica in Piemonte

Mentre il mercato acquisti di Serie A e Serie B sonnecchia, l’hockey occidentale di Serie C è in gran fermento con la nascita, più o meno recenti, di nuovi sodalizi.
Dopo le novità provenienti da Torre Pellice da parte dell’HCV Filatoio 2440, i dirimpettai di Pinerolo non si lasciano rubare la scena in una sorta di derby a distanza che potrebbe concretizzarsi sul ghiaccio nei prossimi mesi.

Lo Sporting Club Pinerolo si presenta alla comunità locale con il nuovo progetto hockey sostituendosi all’attività agonistica abbandonata, negli ultimi mesi, dall’HC Pinerolo. La scorsa settimana la società ha effettuato le iscrizioni a diversi campionati giovanili che spaziano dall’Under 7 all’Under 15, mentre sono in vi a di definizioni le collaborazioni per le categorie Under 17 e Under 19 di Serie C in sinergia con altre realtà territoriali al termine di diversi incontri con società del settore.

Dino Grossi rimane a capo dello staff tecnico che sarà completato da Moreno Rosso, Federico Tortone, Gabriele Viglianco, Loris Reynaid, Enrico Bosticco, il preparatore dei portieri Mirko Bianchi e il preparatore atletico delle giovanili Luca Sellin.

Il lavoro a secco sarà seguito dallo stesso Grossi durante l’attività di Estate, Sport e Divertimento in programma da settimana prossima. L’allenamento sul ghiaccio prenderà il via il 4 settembre.

La fase di espansione della Serie C potrebbe proseguire con il ritorno nel panorama hockeistico italiano, dopo diversi anni di assenza, di Bressanone, Dobbiaco e Varese Killer Bees.

Ultime notizie
error: Content is protected !!