Bolzano: Anton Bernard rinnova con i Foxes

Bolzano: Anton Bernard rinnova con i Foxes

(Comun. stampa HC Bolzano) – L’HCB Alto Adige Alperia, dopo mesi di intenso lavoro, può cominciare a scendere sul mercato. L’obiettivo principale della società resta il rinnovo con i giocatori italiani, vero e proprio motore della squadra.

Il primo nome è quello dell’attaccante classe ‘89 Anton Bernard, che si prepara quindi ad affrontare la sua nona stagione con i Foxes, l’ottava consecutiva. Bernard (178 cm x 82 kg) con la casacca biancorossa ha vinto davvero tutto: la EBEL, due Scudetti italiani, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia. “Toni” è reduce da una stagione sensazionale, dove ha impressionato per qualità e intensità di gioco e dove ha raccolto 23 punti in 59 partite. Con Bernard il Bolzano mantiene tra le proprie fila anche una pedina fondamentale per il penalty killing.

Il 28enne ha anche partecipato agli ultimi Mondiali di Top Division di Colonia con la Nazionale Italiana, conducendola da capitano, ed è nel giro della prima squadra del Blue Team da ormai 8 anni.

“Bolzano è la mia squadra, è casa mia – così Bernard – sono felice di restare e di combattere ancora per questa maglia. E’ importante che l’obiettivo della società sia confermare l’intero blocco degli italiani, siamo un bel gruppo e vogliamo continuare ad essere l’ossatura di questa squadra”.

Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori informazioni sul mercato e sui lavori della società in vista della EBEL 2017/18, che si aprirà l’8 settembre alla Tiroler Wasserkraft Arena di Innsbruck. L’esordio al Palaonda è invece previsto per venerdì 15 settembre contro il Dornbirn.

Ulteriori informazioni su Anton Bernard: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=11950

Ultime notizie
error: Content is protected !!