HCV Filatoio 2440: Serie C con Pozzi e Silva

HCV Filatoio 2440: Serie C con Pozzi e Silva

Prende forma la stagione 2017/18 dell’HCV Filatoio 2440, dopo l’assemblea dei soci tenutasi lunedì 5 giugno presso la Società di Mutuo Soccorso a Torre Pellice. La cooperativa sportiva dilettantistica, fondata lo scorso 11 gennaio, muoverà i primi passi partendo dalla Serie C. E’ quanto hanno deciso i soci al termine della votazione.

Fin qui potrebbe sembrare normale. La notizia, se vogliamo straordinaria, riguarda il roster; la nuova società torrese potrà contare su Marco Pozzi ed Alex Silva, a ufficializzarlo sono stati i due attaccanti, soci del sodalizio biancorosso. Considerate le loro abilità e il loro pedigree, rappresentano un vero e proprio lusso per la categoria, ma al tempo stesso sposteranno l’ago della bilancia verso ovest, dato che, nell’ultimo torneo, le formazioni altoatesine, soprattutto Vipiteno e Gherdëina, finaliste del torneo, hanno ampiamente dominato quelle del Girone Ovest .

Entrambi con famiglia a Torre Pellice, la retrocessione del Valpellice in Serie C convinse i due atleti, la scorsa estate, a prendere strade diverse: Pozzi trovò l’accordo con il Milano Rossoblu, Silva tornò al Varese, società che lo lanciò in Serie A.

Marco Pozzi

Marco Pozzi ha contribuito alla cavalcata dei saimini alla conquista del titolo cadetto e della coccarda tricolore. In campionato il ventinovenne ha realizzato 48 punti (19 goal e 29 assist) in 35 partite, mentre in Coppa Italia il contributo è stato 20 punti (10 goal e 10 assist) in nove partite.

Alex Silva

Stagione 2016/17 amara per Alex Silva: ricevuta la C di Capitano, il trentasettenne ha lasciato i Mastini a fine novembre raccogliendo 12 punti (6 goal e 6 assist) in 11 gare disputate.

La società biancorossa promette altri nomi noti ai suoi tifosi nei prossimi giorni.

Statistiche
Marco Pozzi
Alex Silva

Ultime notizie
error: Content is protected !!