Un altro finlandese per Zell am See. Importanti riconferme per Lustenau e Feldkirch

Un altro finlandese per Zell am See. Importanti riconferme per Lustenau e Feldkirch

(Comun. stampa AHL) – Tommi Laine è un altro finlandese che si unisce agli Orsi Polari di Zell am See dopo che la squadra austriaca negli scorsi giorni aveva messo sotto contratto un altro giocatore proveniente dalla Finlandia. Il Lustenau sta costruendo in maniera concreta il suo roster. David Slivnik e Fabian Glazning sono confermati per la prossima stagione. Anche il Feldkirch sta costruendo la squadra per il prossimo campionato ed in questo senso arrivano le importanti riconferme di Daniel Fekete e Sven Grasbock.

Tommi Laine firma per gli Orsi Polari
Il 31enne Tommi Laine ha iniziato la sua carriera nella sua città di Naantali. Poi nel corso della sua vita hockeistica ha giocato per le due migliori serie finlandesi. Dopo due stagioni in Danimarca e Svezia, Laine si è trasferito in Inghilterra dove ha raccolto 24 goal e 39 assist in 46 partite. 

Nella scorsa stagione Laine ha giocato nella Sky Alps Hockey League ma per i rivali del Kitzbuhel. Prima di tornare indietro in Inghilterra ha realizzato 9 goal in 15 presenze.
 
Klaus Mitterer, manager della squadra austriaca, è molto felice in merito a questo arrivo:” Siamo soddisfatti per aver trovato il centro della prima linea. Laine ha molta esperienza ed è  in grado di segnare. Un altro fatto positivo è che Laine e Jussi si conoscono gia’ dal club precedente.”
 
Due conferme in difesa per il Lustenau
David Slivnik fa parte della squadra del Lustenau dalla stagione 2013/14 anche se ha dovuto saltare il campionato 2015/16 per motivi di salute. Slivnik è tornato la scorsa stagione ed ha fornito segnali di crescita combattendo per un posto in squadra. La sua ulteriore crescita è attesa anche per la prossima stagione. Fabian Glanzing e’ arrivato nello scorso campionato. Dopo essere stato utilizzato come attaccante, il coach Gerald Ressman ha spostato Glanzing in difesa dove ha scoperto le sue buone doti difensive.
 
A Feldkirch due conferme d’esperienza
Daniel Fekete e Sven Grasbock (nella foto a sinistra): due giocatori d’esperienza rimangono nella squadra del Vorarlberg. 

Ultime notizie
error: Content is protected !!