La Vinschgau Cup 2017 promette gare di livello

La Vinschgau Cup 2017 promette gare di livello

Si rinnova l’appuntamento con la Vinschgau Cup; il torneo estivo, vinto lo scorso anno dai tedeschi dell’Ingolstadt, presenta due novità: la data di svolgimento (non più a metà agosto, ma ai primi di settembre) e una partecipante di caratura.

Confermate le adesioni della formazione bavarese, tra le cui fila annovererà il nazionale Azzurro Joachim Ramoser, e dei Black Wings Linz, la novità è rappresentata dagli svedesi del Färjestad, i quali prendono il posto degli svizzeri del Langnau dando maggiore qualità al torneo come evidenziato da Claus Gröbner, CEO dell’Ingolstadt:

“E’ un grande onore accogliere il Färjestad alla Vinschgau Cup. Tutti e tre i contendenti hanno giocato in Champions Hockey League nella scorsa edizione. A Laces avremo hockey di qualità”.

Gli fa eco il coach del club scandinavo Johan Pennerborn:

“Siamo lieti di essere stati invitati a questo mini torneo. E’ una grande opportunità per noi per radunarci ad inizio stagione. Siamo contenti di competere con due buone squadre, il torneo avrà un grande significato per i nostri progressi in vista della Regular season. Non vediamo l’ora di partecipare”.

La partecipazione della squadra di Karlstad è stata possibile grazie anche a Tommy Samuelsson, coach dei tedeschi ed ex colonna della difesa degli svedesi per quasi un ventennio:

“Per anni il Färjestad è stata al top dell’organizzazione in Europa. Hanno acquistato grandi giocatori per la nuova stagione e avranno l’occasione di mettere a punto la nuova squadra nelle settimane prima dell’inizio della stagione regolare in Svezia. Sarà un grande torneo”.

Chiude le dichiarazioni Patrik Holzknecht, CEO di Viva Laces GmbH, coorganizzatore della Vinschgau Cup:

“I tifosi possono aspettare con impazienza di vedere pezzi grossi alla Vinschgau Cup”

Rimane invariato il format del campionato con il girone all’italiana; la squadra che otterrà più punti vincerà il trofeo. In caso di parità tra due o tre squadre per l’assegnazione del trofeo si terrà conto del maggior numero di goal segnati e il risultato delle gare tra le squadre con gli stessi punti. Se non sarà possibile determinare un vincitore si procederà al sorteggio. Ulteriori regole saranno rese note in futuro.

La vendita online dei biglietti inizierà settimana prossima.

Il programma
venerdì, 01.09.2017 Ingolstadt – Black Wings Linz (IceForum, Laces)
sabato, 02.09.2017 Black Wings Linz – Färjestad BK (IceForum, Laces)
domenica, 03.09.2017 Färjestad BK – ERC Ingolstadt (IceForum, Laces)

Ultime notizie
error: Content is protected !!