Lugano: continuità nella direzione sportiva

Lugano: continuità nella direzione sportiva

(Comun. stampa HC Lugano) – Come preannunciato a più riprese, il Consiglio d’Amministrazione dell’Hockey Club Lugano SA ha analizzato in modo approfondito nelle ultime settimane la stagione sportiva 2016/2017.
 
La stessa, oltre che dalla seconda finale consecutiva alla Coppa Spengler, è stata contrassegnata da una regular season tormentata chiusa al settimo posto, dall’esaltante serie dei quarti di finale dei playoff vinta contro gli ZSC Lions e dalla successiva eliminazione a testa alta in semifinale ad opera dei futuri campioni svizzeri del Berna.
 
Il bilancio a tutto campo dell’annata 2016/2017 non ha mancato di evidenziare elementi di autocritica nella gestione sportiva sia in seno al Consiglio d’Amministrazione stesso sia nell’operato della direzione sportiva del Club.
 
Al termine della sua analisi il Consiglio d’Amministrazione dell’Hockey Club Lugano SA ha ribadito la completa fiducia nella persona di Roland Habisreutinger quale direttore sportivo e figura centrale per il raggiungimento degli obiettivi sportivi della società.
 
Il CdA dell’HCL SA apprezza in modo particolare in Roland Habisreutinger la lealtà e l’identificazione con il Club, lo sforzo costante per il rispetto del budget a disposizione dell’area sportiva, l’insistenza con ogni staff tecnico della prima squadra per l’integrazione dei giovani, la forte e convinta presenza a sostegno del progetto Ticino Rockets e la percezione di un interlocutore serio sul mercato dei giocatori.

Ultime notizie
error: Content is protected !!