I Gruppi dei Mondiali di Top Division 2018

I Gruppi dei Mondiali di Top Division 2018

Sono stati ufficializzati dalla IIHF la composizione dei Gruppi del Mondiali di Top Division 2018 che si terranno in Danimarca (Copenaghen e Herning) dal 4 al 20 maggio.

Ai Campioni in carica della Svezia, inseriti nel Gruppo A, è stato riservato il palco d’onore della Royal Arena di Copenaghen, struttura polifunzionale si 12.500 posti inaugurata lo scorso febbraio.
Come nel Mondiale appena concluso gli scandinavi incroceranno le stecche con la Russia; la ragione dell’inserimento degli ex sovietici è spiegata dal Presidente della federazione danese Henrik Bach Nielsen:

“I due gruppi sono molto vicini ad essere perfettamente bilanciati. Svezia e Danimarca dovevano essere in gruppi differenti, e noi volevamo avere la Russia a Copenaghen. La squadra porta molti spettatori ed è una grande sfida per la gestione”…” Abbiamo già ricevuto molte richieste da committenti russi. Siamo sicuri che Copenaghen saprà adempiere al compito e creare un ambiente di festa per i tanti spettatori provenienti dall’estero e per i danesi”.

Completano il Gruppo Repubblica Ceca, Svizzera, Bielorussia, Slovacchia, Francia e Austria.

“Il Gruppo di Herning sarà altrettanto interessante – prosegue Bach Nielsen – con l’inserimento della Danimarca immaginate l’atmosfera che ci sarà con Germania, Finlandia e Lettonia alla Jyske Bank Boxen. E i norvegesi a cui piace partecipare agli eventi nei Paesi vicini”.

Oltre alla Nazionali citate saranno scenderanno sul ghiaccio anche Canada, USA e la neopromossa Corea del Sud al suo debutto assoluto nell’Elite mondiale dell’hockey.

Gruppo A (Copenaghen)
Svezia, Russia, Repubblica Ceca, Svizzera, Bielorussia, Slovacchia, Francia, Austria

Gruppo B (Herning)
Canada, Finlandia, USA, Germania, Norvegia, Lettonia, Danimarca, Corea del Sud

Ultime notizie
error: Content is protected !!