Spengler Cup: le prime partecipanti alla 91a edizione

Spengler Cup: le prime partecipanti alla 91a edizione

Il Comitato organizzatore della Spengler Cup ha ufficializzato le prime formazioni che prenderanno parte alla novantunesima edizione, in programma, come da tradizione, dal 26 al 31 dicembre.

A distanza di tredici anni una formazione del campionato finnico torna a calcare il ghiaccio della Vailant Arena: la Mestis ha autorizzato la partecipazione della HPK Hämeenlinna. In realtà, nel 2014 e 2015, un sodalizio finlandese, lo Jokerit Helsinki, aveva già preso parte al torneo natalizio, rappresentando, tuttavia, la Kontinental Hockey League.

Dopo l’edizione del 2016, si ripresenterà ai nastri di partenza il Mounfield. I cechi, eliminati ai quarti di finale dal Team Canada, aveva lasciato una buona impressione sia ai tifosi che all’organizzazione. Le prestazioni sul ghiaccio hanno convinto il Direttore Marc Gianola a proporre loro una nuova partecipazione:

“La Repubblica Ceca è una grande nazione hockeistica – afferma lo svizzero –. Questo è il motivo per il quale proviamo sempre ad ospitare una rappresentante di questo Paese alla Spengler Cup. Siamo contenti che il Mountfield abbia assolutamente tornare a Davos”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!