Mondiali TD: arrivano i nostri

Mondiali TD: arrivano i nostri

(Colonia) – Si avvicina la conclusione della fase eliminatoria dei Mondiali di Top Division, le Nazionali in corsa per i playoff si stanno attrezzando, con giocatori eliminati dall’ultima tornata della postseason della NHL, per centrare l’obiettivo e farsi trovare preparati nella seconda fase della kermesse iridata.

La Germania, avversaria dell’Italia sabato 13 maggio, potrà contare sulle prestazioni di Leon Draisaitl. Nativo di Colonia, l’attaccante giocherà per la prima volta con la maglia della Nazionale tedesca davanti al suo pubblico. Alla quarta presenza ad un Mondiale, il ventunenne arriverà a Colonia sabato mattina; sarà da verificare se verrà inserito a roster nella partita contro gli Azzurri.

La Russia ha convocato il difensore Dmitri Orlov e l’attaccante Yevgeni Kuznetsov (nella foto), entrambi dei Washington Capitals. Il terzino sarà alla sua terza partecipazione ad un Mondiale, quinta, invece, per il centro.
L’atteso Alexander Ovechkin ha rinunciato alla chiamata di coach Ole Znarok, a causa di un infortunio alla parte bassa del corpo che ha condizionato il suo rendimento durante i playoff NHL. La Sbornaja ha la possibilità di registrare ancora tre giocatori di movimento.

La Svezia ha registrato il difensore del Växjö Lakers, Philipp Holm, e il portiere dei New York Rangers, Henrik Lundqvist. L’estremo difensore giocherà per la prima volta con il gemello Joel, capitano della Nazionale delle Tre Corone, ad un torneo internazionale senior di alto livello. L’unico precedente risale al 2002, quando i due svedesi presero parte al Mondiale U20 del 2002.

Sempre dalla sponda Rangers di New York raggiungeranno Colonia anche gli statunitensi Kevin Hayes e Brady Skjei. Il primo, attaccante, vestì la maglia degli Stati Uniti già nel 2014 a Minsk, mentre il secondo, difensore, è alla sua seconda partecipazione consecutiva.

Ultime notizie
error: Content is protected !!