Il Bregenzerwald presenta il nuovo coach, a Lustenau arriva Jason DeSantis

Il Bregenzerwald presenta il nuovo coach, a Lustenau arriva Jason DeSantis

(Comun. stampa AHL) – Dopo la partenza di Alex Stein, la squadra dell’EC Bregenzewrwald ha messo sotto contratto l’allenatore finlandese Jussi Tupamäki per la prossima stagione della Sky Alps Hockey League. Il giocatore Andreas Judex diventerà assistant coach della squadra del Vorarlberg. L’EHC Alge Elastic Lustenau, invece, accoglie il difensore Jason De Santis, già in forza a Klagenfurt ed Innsbruck.

Il nuovo allenatore finlandese Jussi Tupamäki è già arrivato a Dornbirn e comincerà il suo nuovo lavoro lunedì. Il 39enne ha iniziato la sua carriera da allenatore in Finlandia prima di andare in Estonia. Nel paese baltico è stato allenatore della Nazionale e di alcuni team giovanili a partire dal 2014. Nella stagione 2015/16 ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali Under 18 in Divisione B. Andrea Judex completerà il reparto del coaching staff del Bregenzerwald. Il giocatore, originario di Vienna, dopo quattro stagioni nell’ECB diventerà assistant coach dopo aver finito il suo percorso di perfezionamento da allenatore. 

 
Il Lustenau mette sotto contratto Jason DeSantis
Il nome di Jason DeSantis non è sconosciuto agli esperti di hockey. Il difensore ha già giocato tre anni in Austria. Dopo alcune stagioni in American Hockey League, DeSantis ha varcato l’Oceano nella stagione 2013/14 per raggiungere la formazione finlandese dell’HIFK Helsinki. Dopo un anno passato in Finlandia, il difensore è passato alla Ebel. Prima in forza al Klagenfurt (due campionati) e poi nell’Innsbruck nell’ultima stagione. Ora il passaggio nella Sky Alps Hockey League dove difenderà i colori dell’EHC Alge Elastic Lustenau per diventare un terzino di leadership e modello per i più giovani. L’ex Nazionale USA, Under 18, ha firmato con i Leoni due anni di contratto. 

Ultime notizie
error: Content is protected !!