Lugano: triennale con possibile prestito per Sartori

Lugano: triennale con possibile prestito per Sartori

(Comun. stampa HC Lugano) – L’Hockey Club Lugano ha il piacere di annunciare di aver siglato un contratto triennale con il giocatore Riccardo Sartori, valido pertanto fino al 30.4.2020.

Il 22enne difensore era approdato alla Resega nella categoria Juniores Elite nella stagione 2012/2013. Con la stessa compagine aveva conquistato l’anno successivo la finale dei playoff ed aveva esordito in prima squadra. Tra il 2014 e il 2017 Sartori ha poi disputato oltre cento partite in LNA con l’HCL e quattro in LNB con i Ticino Rockets.

La direzione sportiva, lo staff tecnico del Club e lo stesso Sartori sono convinti delle capacità e del potenziale di crescita del giocatore. 

Sono nello stesso tempo consapevoli che per completare il suo processo di formazione “Ricky” ha bisogno di un impiego regolare.

Per questo motivo il nuovo contratto prevede che nella stagione 2017/2018 Sartori possa essere temporaneamente prestato ad un Club svizzero o estero di alto livello.

L’HCL conserverà tuttavia il diritto di richiamare il difensore ticinese in caso di necessità, in modo particolare qualora il reparto difensivo della squadra lamentasse un alto numero di elementi infortunati.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!