Gli attaccanti Philip Puntnik e Philipp Koczera raggiungono Lustenau

Gli attaccanti Philip Puntnik e Philipp Koczera raggiungono Lustenau

(Comun. stampa AHL) – Dopo aver confermato alcuni giocatori dell’ultima stagione agonistica, la formazione austriaca dell’EHC Alge Lustenau ha comunicato i primi acquisti della prossima stagione – 2017/18 – della Sky Alps Hockey League. Gli attaccanti Philip Putnik e Philipp Koczera rimangono sempre nel Vorarlberg ma passano dal Bregenzerwald ai Leoni.

Il 24enne Philip Putnik ha iniziato la sua carriera con la formazione dello Zell am See prima di raggiungere la Erste Bank Eishockey Liga con la formazione del Dornbirn (2012/2013). Negli ultimi anni ha giocato sia per il Dornbirn che con il club collegato del Bregenzerwald. Nel primo campionato della Sky Alps Hockey League ha realizzato 15 reti e 15 assist in 32 partite.
 
“Lustenau è un posto dove posso migliorare. Il coach Gerald Ressmann fa affidamento sui giovani giocatori ed io sono sicuro che posso ancora imparare molto. Io voglio aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi e voglio essere un modello per i giovani giocatori del club.”

 
Gerald Ressmann vuole realmente Putnik nella sua squadra:
 
“Putnik è un giocatore giovane e desideroso di emergere. Quando gioca ci mette tutto quello che ha sul ghiaccio. Philip è un giocatore di squadra ed ha le potenzialità per giocare in Ebel in alcuni anni.”
 
Philipp Koczera è il secondo giocatore a passare dal Bregenzerwald al Lustenau. Il 23enne di origine viennese, conosce già il coach Ressmann dal passato. “Ressmann è stato il mio allenatore nelle giovanili e nella prima squadra del Klagenfurt. Durante quel periodo ho imparato molto. Io sono sempre rimasto in contatto con lui ed è anche il motivo per cui ora mi sono anche trasferito. Io penso che lui possa ancora migliorarmi.” 
 
Il coach del Lustenau ha parole d’elogio per il suo ultimo rinforzo:
 
“Io lo conosco molto bene. Come giocatore ha un sacco di potenzialità e sono sicuro che faremo molto insieme a Koczera qui a Lustenau.”
 
Il roster attuale dell’EHC Alge Elastic Lustenau

Portieri: 
 
Difensori:
Stefan Hrdina
Daniel Stefan
Pierre Wolf
 
Attaccanti: 
Thomas Auer
Philipp Koczera
David König
Dominik Oberscheider
Philip Putnik
Johannes Lins
Fabian Mandlburger
Julian Mandlburger
Max Wilfan
Philipp Winzig

Ultime notizie
error: Content is protected !!