Nuovi arrivi in casa USA

Nuovi arrivi in casa USA

Ci saranno anche due interessanti prospetti nel roster che l’head coach Jeff Blashill sta assemblando in vista dell’amichevole con l’Italia e i Mondiali di Top Division di Colonia: dopo i quindici nomi snocciolati ieri, gli ultimi convocati sono il difensore Noah Hanifin e l’attaccante Clayton Keller.

Hanifin, 20 anni, è stato draftato nel 2015 al primo giro (quinto assoluto) dai Carolina Hurricanes, diventando subito una delle colonne portanti della formazione statunitense con la quale ha realizzato 51 punti (8 goal e 43 assist) in 160 partite. Con la maglia degli USA ha partecipato al World Under 17 Hockey Challenge, in qualità di capitano, e ai Mondiali Under 18 del 2014 vincendo la medaglia d’oro. Nel 2015 partecipa ai Mondiali Under 20, la scalata alle Nazionali si conclude nel 2016 con il debutto ai Mondiali russi nel 2016.

Keller, 18 anni, draftato nel 2016 dagli Arizona Coyotes al primo giro (7a scelta assoluta), ha giocato gran parte della stagione 2016/17 in NCAA sotto i colori della Boston University, in NHL ha collezionato solo tre presenze con i Coyotes. In Nazionale ha seguito la stessa trafila di Hanifin conquistando una medaglia d’oro e una di bronzo con la rappresentativa U18 (2015 e 2016) e una medaglia d’oro con l’Under 20 (2017). I Mondiali di Colonia rappresenteranno per l’attaccante la prima esperienza con la Senior.

Il roster degli Stati Uniti è ora composto da tre portieri, cinque difensori e nove attaccanti.

I convocati:

Portieri
Connor Hellebuyck (Winnipeg Jets)
Jimmy Howard (Detroit Red Wings)
Cal Petersen (University of Notre Dame)

Difensori
Daniel Brickley (Minnesota State University)
Danny DeKeyser (Detroit Red Wings)
Connor Murphy (Arizona Coyotes)
Jacob Trouba (Winnipeg Jets)
Noah Hanifin (Carolina Hurricanes)

Attaccanti
Nick Bjugstad (Florida Panthers)
J.T. Compher (Colorado Avalanche)
Andrew Copp (Winnipeg Jets)
Christian Dvorak (Arizona Coyotes)
Jordan Greenway (Boston University)
Dylan Larkin (Detroit Red Wings)
Anders Lee (New York Islanders)
Brock Nelson (New York Islanders)
Clayton Keller (Arizona Coyotes)

Ultime notizie
error: Content is protected !!