EBEL: Vienna campione

EBEL: Vienna campione

A 12 anni di distanza dal primo titolo, i Capitals Vienna battono in finale il Klagenfurt per 4-0, e si laureano campioni d’Austria per la seconda volta dopo aver chiuso la regular season al primo posto e aver dominato nei play off con un bilancio di 12 vittorie e zero sconfitte.

Vienna – Klagenfurt 4-0
Niente da fare per il Klagenfurt nella finale di EBEL 2016/17. Un Vienna più forte e organizzato nel gioco porta a casa il titolo di campione d’Austria senza lasciare nemmeno una vittoria all’avversario. 4-0 il risultato finale della serie, lo stesso con cui i Capitals avevano chiuso il quarto di finale con l’Innsbruck e la semifinale con il Bolzano, per un totale di 12 incontri consecutivi vinti nei play off, record per la EBEL.
Il Klagenfurt ha provato a fermare la macchina da guerra giallonera in gara 3, persa alla Albert Shultz Eishalle con il rocambolesco punteggio di 7-5, ma i Caps risolvono grazie ad un GWG di Collin Bowman nel terzo tempo. Stessa musica nella decisiva gara 4, che le Giubbe Rosse giocano in casa. Questa volta l’andamento del punteggio è più lineare, ma il GWG arriva ancora dalla sponda Capitals, con McKiernan, che sigilla il 2-3 finale. Con questa vittoria i Capitals suggellano una grande stagione che li ha visti prevalere sia in regular season, sia a i play off, e portano in bacheca meritatamente il loro secondo titolo nazonale.

 

RISULTATI

Finale – Gara 3
(04/04) UPC Vienna Capitals – EC-Klagenfurter 7-5

Finale – Gara 4
(07/04) EC-Klagenfurter – UPC Vienna Capitals 2-3

 

PLAY OFF

Ultime notizie
error: Content is protected !!