SFG4: il Renon vince a Cortina e conquista la finale di AHL

SFG4: il Renon vince a Cortina e conquista la finale di AHL

I Rittner Buam chiudono la serie e conquistano la finale della Sky Alps Hockey League. Il Cortina, severamente penalizzato dalle assenze di De Zanna, Adami e Caletti, resta in corsa per quasi due terzi della gara ma poi, a corto di energie, deve lasciare il passo alla corazzata di Collalbo.
I Buam giocano con le consuete quattro linee mentre gli scoiattoli, con una panchina molto corta, riescono a stento a metterne sul ghiaccio tre e questo, non trascurabile dettaglio, alla fine pesa sul rendimento delle due squadre e, ovviamente, sul risultato finale.
I neo campioni d’Italia, con le segnature di Thomas Spinell e di Victor Ahlström si portano sul doppio vantaggio dando subito l’impressione di poter far loro il risultato. Sul 2-0, però, i padroni di casa hanno un guizzo d’orgoglio e riescono ad impattare il risultato con i goal di Riley Brace e Riccardo Lacedelli.
Nel terzo drittel gli ampezzani non ne hanno più e i Buam, pattinando con maggior vigore, trovano i goal della vittoria con Thomas Spinell e con Alex Frei.
Il Cortina chiude, quindi con onore la serie ed il campionato. La formazione di Drew Omiccioli, dopo aver mancato la qualificazione al Master Round per un soffio, ha stravinto il suo girone di Qualificazione e poi, sullo slancio, anche approfittando degli infortuni subiti dai giallo-neri, ha eliminato il più quotato Val Pusteria, stravincendo la serie per 3-0.
I Rittner Buam erano favoritissimi: hanno perso malamente gara 1 ma poi, alla lunga, hanno mostrato tutto il loro valore e, diciamolo pure, la loro superiorità, conquistando meritatamente la finale della Sky Alps Hockey League.

Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro (7) – Rittner Buam (1) 4-2 (0-1, 2-1, 0-2)
Martedì 28.03.2017: 20:30; Stadio Olimpico di Cortina, Spettatori: 649.
Arbitri: GAMPER, WIDMANN, F. Giacomozzi, Tschrepitsch.
MARCATORI: 17:55 0:1 RIT Markus Spinell; 29:38 0:2 RIT Victor Ahlström (Oscar Ahlströhm – Fabian Ebner); 32:16 1:2 PP1 Riley Wilson Brace (Zac Torquato – Nicola Fontanive); 32:59 2:2 SGC Riccardo Lacedelli (Nicola Fontanive); 43:27 2:3 RIT Thomas Spinell (Dan Tudin – Fabian Ebner); 53:44 2:4 RIT Alex Frei (Markus Spinell – Janis Sprukts);

I Rittner Buam vincono la serie al meglio delle cinque gare “Best of Five” contro il Cortina con il risultato di 3:1.

Ultime notizie
error: Content is protected !!