Al Vienna basta un goal, Bolzano sconfitto anche in gara 3

Al Vienna basta un goal, Bolzano sconfitto anche in gara 3

(Comun. stampa HC Bolzano) – L’HCB Alto Adige Alperia deve inchinarsi ai Vienna Capitals anche in gara 3. Alla Albert-Schutz-Eishalle basta il goal di Jonathan Ferland in chiusura di seconda frazione per risolvere la pratica: gli austriaci, avanti per 3 a 0 nella serie, avranno adesso a disposizione quattro match point per conquistare la finale. Foxes sfortunatissimi negli ultimi minuti, con Root e Bernard che colpiscono rispettivamente una traversa e un incrocio dei pali. Grande prestazione di Melichercik, protagonista con 31 parate su 32 tiri in porta.

I biancorossi però non mollano e avranno bisogno di tutto il sostegno del pubblico di casa martedì 21 marzo, alle ore 19:45, al Palaonda: aperte le prevendite online, presso le filiali della Cassa di Risparmio e presso il flagship store di Sportler in via Portici, biglietti disponibili anche presso le casse del Palaonda domani, lunedì 20 marzo dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 19, e martedì 21 marzo dalle 11 alle 14. Apertura casse prima della partita alle ore 17:30.

La cronaca della serata. Il Bolzano parte bene e si fa vedere dalle parti di Lamoureux con una buona conclusione di Oleksuk. Poi il Vienna prende le misure e inizia a premere fortissimo, sprecano con Bauer sull’errore in costruzione di Yogan. Il penalty killing biancorosso lavora bene contro la prima superiorità numerica viennese, poi i Foxes sfiorano il vantaggio ancora con Oleksuk, che conclude fuori di un nulla, ed Egger che sul rebound della balaustra chiama al miracolo Lamoureux. 0 a 0 dopo 20 minuti.

Il periodo centrale si apre con una colossale occasione per Frigo, che trova però un’altra parata dell’estremo difensore di casa. Poi fioccano le penalità: il Vienna ne spreca due, il Bolzano persino quattro. Tante le occasioni, per Insam e Root tra i Foxes, clamorosa invece quella sulla stecca di Vause, con il Vienna con l’uomo in meno. Quando anche il secondo tempo sembra concludersi a reti bianche, ecco che i Capitals pungono in ripartenza: a soli 21 secondi dalla sirena Rotter serve il disco giusto per Ferland, che da pochi centimetri e a porta ormai sguarnita non può sbagliare. Vienna avanti per 1 a 0.

Nel terzo drittel il Bolzano deve resistere ai tentativi del Vienna di chiudere la gara: Grosslercher mette fuori di poco un disco schizzato sotto porta, poi i Foxes si appellano a un Melichercik superlativo in situazione di doppia inferiorità numerica. I biancorossi sono sfortunati nel finale: prima Root lascia partire un tiro che si stampa sulla traversa, un minuto più tardi in contropiede è invece Bernard a colpire in pieno l’incrocio dei pali. L’assalto con il sesto uomo di movimento non produce gli effetti sperati e alla sirena finale i Capitals possono festeggiare una vittoria importantissima per i colori viennesi.

UPC Vienna Capitals – HCB Alto Adige Alperia 1 – 0 [0-0; 1-0; 0-0]
Reti: 39:39 Jonathan Ferland (1-0)
Arbitri: Lemelin, Piragic / Nothegger, Zgonc
Spettatori: 7.022

Ultime notizie
error: Content is protected !!