Le amichevoli premondiali dell’Italia

Le amichevoli premondiali dell’Italia

Manca poco più di un mese e mezzo all’inizio dei Mondiali di Top Division di Colonia e Parigi, a cui parteciperà anche la Nazionale italiana; dietro le quinte le Federazioni sono impegnate a mettere a punto le amichevoli di preparazione. Se le dodici migliori Nazionali europee del ranking IIHF hanno un programma già definito con la disputa dell’Euro Hockey Challenge (da non confondere con l’Euro Ice Hockey Challenge che solitamente si svolge nel periodo autunnale ed invernale), le altre devono trovare partner con cui misurarsi. È il caso della FISG che, per dare modo a coach Mair di presentare a Colonia una Nazionale competitiva, ha predisposto cinque test match: uno si disputerà a Innsbruck, tre ad Egna e uno a Milano, in un crescendo che coinvolgerà dapprima avversari di Prima Divisione e, nelle ultime settimane, di Top Division.
Gli Azzurri potranno mettere in pratica quanto provato in allenamento a partire da Pasqua (domenica 16 aprile) ad Egna contro l’Austria. A Pasquetta (lunedì 17 aprile) i tifosi potranno organizzare la classica gita fuori porta raggiungendo Innsbruck per assistere al retour match tra le due Nazionali. Il tempo di rifiatare e la Wurth Arena accoglierà il Blue Team opposto al Kazakistan (martedì 19 aprile): un avversario ostico, ma anche valido per far assaggiare la durezza del gioco dei team che l’Italia in Germania.
Domenica 23 aprile si aprirà la serie di amichevoli contro formazioni di Top Division: nella Bassa Atesina giungerà la Slovenia; il clou del programma sarà l’amichevole contro i quotati Stati Uniti il 2 maggio a Milano. Gara per la quale, già adesso, si registra gran fermento tra gli appassionati di hockey.

Programma

16/04/2017 ore 18.00 Italia-Austria (a Egna)
17/04/2017 ore 16.00 Austria-Italia (a Innsbruck)
19/04/2017 ore 19.30 Italia-Kazakistan (a Egna)
23/04/2017 ore 18.00 Italia-Slovenia (a Egna)
02/05/2017 ore 20.00 Italia-USA (a Milano)

youtu.be/CLQI6zeJ2c0

Ultime notizie
error: Content is protected !!