EBEL: Bolzano e Salisburgo volano in semifinale

EBEL: Bolzano e Salisburgo volano in semifinale

I quarti di finale si esauriscono con gara 5, Bolzano e Salisburgo sono le ultime formazioni a raggiungere le semifinali, dove incontreranno rispettivamente Vienna Capitals e Klagenfurter.

Black Wings Linz – Bolzano 1-4 (2-1 ot; 1-3; 0-2; 4-5 ot; 3-4)
Bolzano in semifinale
Eliminato dal Linz nei quarti di finale nelle ultime due stagioni, il Bolzano sfata il tabù al terzo tentativo e centra l’obiettivo violando nuovamente la Keine Sorgen EisArena ritenuta fino alla Regular Season ostica da espugnare. Gli uomini di Pokel con un’altra prova maiuscola costruiscono il successo partendo dalle fondamenta con Brodie Reid al 13’, le prime pietre sono posate nella frazione centrale da Andrew Yogan e Travis Oleksuk; Rick Schofiled prova a mandare all’aria il lavoro dei biancorossi, tuttavia, a 24” dal secondo intervallo, è Lindsay Sparks a dare la gettata che rende solido il punteggio. Le cariche degli arieti austriaci Joel Broda e Ryan Potulny riaprono la partita, Melichercik respinge gli ultimi assalti e regala un sogno ai tifosi bolzanini.
In semifinale i Foxes affronteranno, da martedì 14 marzo, il Vienna Capitals.

Salisburgo – Graz 99ers 4-1 (3-0; 4-1; 5-1; 0-4; 3-2)
Salisburgo in semifinale
Anche il Salisburgo chiude la Serie con il Graz alla quinta partita, sudando più di quanto potesse immaginare, perché se nelle prime tre gare aveva spadroneggiato, mettendo in conto una qualificazione dall’apparenza facile, nelle ultime due partite ha dovuto ricredersi. Dopo il tonfo di domenica in Stiria, nella terza partita casalinga i Red Bull hanno dovuto dare fondo a tutte le proprie energie per stroncare ogni velleità di rimonta dei 99ers: passati in vantaggio con Brett Olson, 12” di smarrimento dei padroni di casa consentono ai neroarancio assestare l’uno-due dei neroarancio con Alexander Feichtner e Oliver Setzinger. Il cambio di marcia della formazione guidata da Greg Poss, nella frazione centrale, vale il secondo goal della serata di Olson che impatta il punteggio. Nel terzo tempo Thomas Raffl stacca il biglietto delle semifinali finalizzando i suggerimenti di Dominique Heinrich e Ryan Duncan. In semifinale, da mercoledì 15, i Red Bull incontreranno il Klagenfurter.

Semifinali (best of seven)
date: 14/15, 17, 19, 21, 24, 26, 28 marzo

Vienna Capitals – Bolzano
Salisburgo – Klagenfurter

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!