Medvescak Zagabria riammesso in EBEL

Medvescak Zagabria riammesso in EBEL

La Presidenza della EBEL, su mandato dell’Assemblea Generale, si è espressa a favore del ritorno del Medvescak Zagabria nella Lega transfrontaliera. La decisione è stata presa dopo aver esaminato approfonditamente la documentazione presentata dalla società croata, la quale avrà tempo fino al 15 marzo per confermare la volontà a partecipare alla prossima stagione.

La prima adesione del Medvescak alla Erste Bank Eishockey Liga risale al 2009, quando si presentò ai nastri di partenza con lo statunitense Ted Sator (coach dei Devils berlusconiani negli anni ‘90) sul pancone. Nella stagione del debutto i balcanici si fermarono alle semifinali, eliminati dal Salisburgo laureatosi, di lì a poco, campioni di Lega.
Nel settembre del 2012 organizzarono due partite di campionato nell’Anfiteatro romano di Pola, contro Vienna Capitals e Olimpia Lubiana, a cui parteciparono circa 7.000 spettatori ad incontro.
Al termine della stagione 2012/13 gli Orsi emigrarono in KHL; gli elevati costi li hanno convinti a fare un passo indietro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!