Pinerolo-Val Venosta, batosta del Giudice sportivo

Pinerolo-Val Venosta, batosta del Giudice sportivo

Non ha lesinato giornate di squalifiche il Giudice sportivo dopo la lettura del referto di Pinerolo-Val Venosta dello scorso 25 febbraio. Le sanzioni hanno colpito entrambe le società: il Pinerolo dovrà rinunciare a Fabio Rostan per tre giornate, mentre gli altoatesini non potranno utilizzare Lukas Boaretto per cinque turni.

Secondo quanto riportato dall’arbitro, l’attaccante dei piemontesi “caricava con il bastone impugnato a due mani un giocatore avversario all’ altezza della testa”.

Ben più gravi i fatti che riguardano il venostano: “al minuto 35,50, a gioco fermo, dopo che gli arbitri avevano interrotto un principio di alterco tra i giocatori delle due squadre, l’arbitro sig. Costa Mauro veniva spinto intenzionalmente ed in modo deciso, con una manata inferta all’altezza della spalla sinistra, e per l’effetto del gesto descritto si spostava dalla propria posizione di circa mezzo metro. Il giocatore veniva così punito con penalità di partita e conseguentemente veniva effettuato il ritiro del cartellino”.
Alla luce di quanto accaduto il Giudice sportivo ha comminato al giocatore una squalifica di otto giornate, tuttavia, tenuto conto del ravvedimento del giocatore che, a fine partita, ha presentato le proprie scuse all’arbitro e “dell’incensuratezza dell’incolpato”, la squalifica è stata ridotta a cinque giornate.

Ultime notizie
error: Content is protected !!