Serie B: recuperi vincenti per Como e Chiavenna

Serie B: recuperi vincenti per Como e Chiavenna

Si sono recuperate oggi due partite del campionato di Serie B che non si sono disputate nelle scorse settimana.

FELTRE – CHIAVENNA 1-3 (0:1 0:1 1:1): dopo 5′ i valtellinesi passano con Striker che tramuta in rete un’azione iniziata da Durand Varese e portata avanti da Canale. Il Feltre avrebbe più di una possibilità per trovare la rete del pareggio, spreca molto e non sa cogliere il punto nonostante 10′ disputati con l’uomo in più. La parte centrale del secondo drittel è tutta di marca ospite ed è proprio in questo intervallo che arriva il raddoppio per opera di Blanc. Il Feltre piano piano evapora e il Chiavenna pone il terzo sigillo dopo una manciata di secondi dalla ripresa dei giochi a inizio terzo tempo: è ancora l’asse Canale – Striker a generare l’esultanza verde blu. Il sussulto d’orgoglio per i veneti arriva sul finale, grazie al solito Dall’Agnol, ma il finale è di 3 a 1 per il Chiavenna.

 

RITTNER BUAM – COMO 3-4 (2:0 1:1 0:2 OT 0:1): incredibile partita in terra altoatesina tra Rittner e Como. Dopo che per qualche minuto il Como ha mostrato una maggior pressione, Lobie e Riegler portano il Rittner avanti di due reti a cavallo della metà della prima frazione di gioco, per poi avere anche lo spazio per triplicare le marcature nei primi minuti del secondo terzo di gara con Fauster. Gosetto però ha il merito di ridurre lo svantaggio pochi secondi dopo. Il tempo di schierarsi sul ghiaccio per il terzo tempo e al primo minuto il Como si riporta sotto andando a realizzare con Formentini in doppia superiorità. A 3′ dal termine, ancora un powerplay regala il pareggio lombardo. L’overtime sorride al Como: a 6″ dal termine è Marcati che assegna i due punti al Como.

 

Classifica aggiornata:

Fiemme, Caldaro 51, Appiano, Merano 50, Milano 47, Alleghe 40, Pergine 37, Ora 29, Como, Rittner Buam 19, Varese 17, Chiavenna 15, Feltre 4.

Ultime notizie
error: Content is protected !!