Coppa Italia: gli accoppiamenti delle semifinali

Coppa Italia: gli accoppiamenti delle semifinali

Si è tenuto a Bolzano la conferenza stampa di presentazione della Coppa Italia e il sorteggio degli accoppiamenti delle semifinali.

L’urna ha rinnovato il derby trentino tra Fiemme e Pergine: entrambe inserite nel Girone Est nella fase eliminatoria, nei due precedenti di Coppa il Pergine aveva prevalso sia all’andata, espugnando Cavalese con il punteggio di 4-1, che al ritorno, quando la formazione guidata da Fabio Armani aveva risolto il confronto contro i gialloneri all’overtime con l’unica rete della partita realizzata da Davide Conci.
La seconda semifinale sarà Milano Rossoblù-Appiano. I precedenti stagionali si limitano al campionato con una vittoria a testa.

Fiemme e Milano Rossoblù giocheranno le gare di andata, in programma giovedì 16, in casa. Il ritorno è fissato per domenica 19 a campi invertiti.

Le qualificate si contenderanno la Coppa Italia il 28 febbraio in una finale unica che si disputerà sul campo neutro di Selva di Val Gardena. L’incasso sarà devoluto alla famiglia di Leo Holzknecht, giovane prospetto del Gherdëina rimasto vittima di un grave incidente la scorsa estate.

Programma  
Semifinali
andata (16/02/2017)
Fiemme – Pergine (ore 20.00)
Milano Rossoblù – Appiano (ore 20.30)

ritorno (19/02/2017)
Pergine – Fiemme (ore 19.00)
Appiano – Milano Rossoblù (18.30)

Finale (a Selva di Val Gardena)
28/02/2017 

Ultime notizie
error: Content is protected !!