AHL: il derby del Vorarlberg apre la nuova settimana

AHL: il derby del Vorarlberg apre la nuova settimana

(Comun. stampa AHL) – Martedì ci sarà il primo derby del Vorarlberg nel Master Round tra Feldkirch e Lustenau. In aggiunta ci sono anche due partite valide per i Gironi di Qualificazione ai playoff tra EC-Klagenfurt II opposto in casa a Kitzbühel mentre il Bregenzerwald attende il Fassa.

FBI VEU Feldkirch – EHC Alge Elastic Lustenau
Mentre alcuni team hanno preso una pausa perchè i giocatori sono impegnati nelle rispettive Nazionali, Feldkirch e Lustenau s’incontreranno due volte in questa settimana. Martedì i team si sfideranno per la prima volta alla Vorarlberghalle e c’è molto da dire. Il Lustenau ha iniziato il Master Round con un punto di bonus e fin qui ha aggiunto cinque punti nelle partite disputate mentre il Fedlkirch non ha preso punti bonus dalla stagione regolare ed è ancora fermo a zero punti. Il Feldkirch si è speso molto ad Asiago nell’ultima gara ma la formazione stellata è stata in grado poi di contenere la compagne austriaca e poi di vincere il match. Per il VEU da verificare le condizioni di Lucas Loibnegger mentre Stefan Spannring è fuori. Diversa la situazione per il Lustenau che è in forma playoff. Dopo le vittorie nelle sfide contro Jesenice e Val Pusteria, i “Leoni” hanno perso ma di stretta misura contro due team favoriti per la vittoria finale come Asiago e Renon. Nei precedenti di stagione regolare il derby del Vorarlberg è andato alla squadra che giocava in trasferta. 

 
EC Bregenzerwald – HC Fassa Falcons
Dopo otto sconfitte consecutive, i Fassa Falcons hanno raccolto la prima vittoria dell’anno, sabato sera in casa, contro il Bregenzerwald. Venerdì ci sarà il ritorno nel Vorarlberg tra le due formazioni che occupano l’ultimo posto del Girone A di qualificazione ai playoff. Ma alcune novità hanno contraddistinto le ultime ore delle due squadre. Stagione finita per il difensore finlandese del Bregenzerwald, Antii Kauppila, per un’operazione al menisco.  Il Fassa, invece, in queste ore ha lasciato liberi due giocatori visto che le prospettive di una qualificazione ai playoff sono ridotte al lumucino. Il top-Scorer Goeff Walker è partito alla volta di Shieffield mentre Stefan Della Rovere ha firmato Braehead Clan. Entrambi i giocatori quindi lasciano la AHL per la EIHL dove saranno avversari. 
 
EC KAC II – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
Dopo l’ultima sconfitta di sabato a Kitzbühel, il Klagenfurt-II non ha più alcuna chance di raggiungere i playoff. Nei rimanenti 4 incontri di Qualificazione Gruppo B, i Carinziani possono ambire solo a migliorare la posizione finale. Le “Giubbe Rosse”, mercoledì, sfideranno nuovamente il Kitzbühel ma questa volta in casa. Le Aquile, invece, sono a dieci punti distanza dai leader dello Zell am See ma le possibilità d’arrivare ai playoff sono remote. 
 
Sky Alps Hockey League, Master Round:
07.02.2017, 19:30: FBI VEU Feldkirch – EHC Alge Elastic Lustenau
Referees: STERNAT, STRASSER, Bärnthaler, Krausz
 
Qualification Round A:
10.02.2017, 19:30: EC Bregenzerwald – HC Fassa Falcons
Referees: LOTTAROLI, WALLNER, Cristeli, Rinker
 
Qualification Round B:
08.02.2017, 19:30: EC KAC II – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
Referees: SUPPER, WALLUSCHNIG, Höller, Moisi

Ultime notizie
error: Content is protected !!