Il Falco Geoff Walker emigra in Gran Bretagna

Il Falco Geoff Walker emigra in Gran Bretagna

Last in first out, ultimo ad arrivare, primo ad andarsene. Potrebbe sembrare un metodo di calcolo per stimare le rimanenze di magazzino, tuttavia nell’hockey, e nel caso specifico del Fassa, il criterio di calcolo non ha alcuna valenza, ma fotografa quanto successo in casa del sodalizio di Alba di Canazei.
Geoff Walker, a settembre, ha rappresentato l’ultimo acquisto nel mercato estivo del Fassa; alla prima esperienza in Europa, l’attaccante era in cerca di riscatto, dopo l’infortunio al collo che l’aveva tenuto lontano nella stagione. L’obiettivo è stato centrato, tanto da risultare il migliore marcatore dei ladini con i suoi 56 punti, frutto di 21 goal e 35 assist, messi a referto in 33 gare. A poche settimane dalla conclusione della seconda fase di AHL, il ventinovenne canadese ha deciso di accettare l’offerta dello Sheffield Steelers. Escluso Filip Björk, che ha deciso di lasciare la squadra per prendersi un periodo di pausa dall’hockey a causa di un infortunio, Walker è il primo giocatore dei Falcons a “migrare” verso altri lidi.
Grande soddisfazione dell’allenatore dei britannici Paul Thompson:

“Siamo entusiasti che Geoff si unisca a noi. Portare un giocatore con la sua abilità e qualità nel club così tardi nella stagione è un grande valore aggiunto. Volevo un giocatore che potesse avere un impatto sulla squadra e credo molto che lui lo sarà”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!