Un altro K.O. per il Bolzano, alla Stadthalle il KAC la spunta per 6 a 3

Un altro K.O. per il Bolzano, alla Stadthalle il KAC la spunta per 6 a 3

(Comun. stampa HC Bolzano) – Un’altra sconfitta per l’HCB Alto Adige Alperia. I biancorossi, dopo il 6 a 3 incassato giovedì al Palaonda dal KAC, cadono anche alla Stadthalle di Klagenfurt con lo stesso risultato. Inutile il tentativo di rimonta nel terzo drittel, con il punteggio portato dal 4 a 1 al 4 a 3 grazie alle reti di Gellert e Gander. Nel finale i padroni di casa chiudono i giochi con Hurtubise prima e con l’empty-net-goal di Koch poi.

La EBEL si ferma adesso per 10 giorni per la pausa internazionale. I Foxes torneranno sul ghiaccio martedì 14 febbraio alle ore 19:15 in casa dell’Innsbruck. In Tirolo tornerà sul ghiaccio anche Nick Palmieri, che ha recuperato dall’infortunio subito il 13 gennaio a Linz e sarà nuovamente a disposizione della squadra.

La cronaca del match. Il Bolzano si presenta a Klagenfurt con un roster in sofferenza, senza gli infortunati Palmieri e Oleksuk e lo squalificato Bernard. Gellert costretto quindi a giocare come centro. La doccia gelata per il Bolzano arriva dopo appena 12 secondi. Ganahl entra nel terzo offensivo, scarica una conclusione che Melichercik non trattiene e firma il vantaggio. Foxes che rischiano grosso in un altro paio di occasioni, poi lavorano bene neutralizzando due powerplay del KAC. Al decimo minuti i biancorossi aumentano i giri del motore e centrano il pareggio: conclusione dalla distanza di Seymour, gran traffico davanti alla porta austriaca e tocco vincente di Vallerand. Il Klagenfurt risponde però proprio mentre i Foxes sono in superiorità numerica: dormita difensiva, Manuel Ganahl si presenta davanti a Melichercik e mette a segno il nuovo vantaggio e la doppietta personale. Nel finale Bolzano pericoloso in doppia superiorità numerica, ma alla prima sirena sono gli austriaci ad essere in vantaggio per 2 a 1.

Nel periodo centrale il Bolzano non sfrutta la restante parte della doppia superiorità numerica e poi si fa sopraffare dal gioco del Klagenfurt. Gli austriaci non spingono troppo sull’acceleratore, ma riescono a inibire il gioco dei Foxes: il dato sui tiri è chiaro, 14 a 4 per i carinziani nei secondi 20 minuti. E i padroni di casa allungano anche sul 3 a 1 al 29:44: Geier arriva a rimorchio e da due passi fulmina Melichercik con un fendente imparabile. Bolzano sotto di due reti alla seconda sirena.

Il terzo drittel si apre nel peggiore dei modi, perché in powerplay al 41:31 Bischofberger deposita in rete l’assist di Hurtubise, portando il risultato sul 4 a 1. La partita sembra in ghiaccio, ma il Bolzano ha un moto di orgoglio e cerca la rimonta: prima Gellert devia in rete la conclusione dalla lunga distanza di Seymour, poi, a poco meno di sei minuti dal termine, è Gander a trovare uno slapshot che lascia di sasso Duba. Una penalità fischiata a Frigo rovina però le mire di rimonta biancorosse: in powerplay Hurtubise si inventa una serpentina e insacca il 5 a 3, prima del definitivo 6 a 3 siglato a porta vuota da Koch.

EC KAC – HCB Alto Adige Alperia 6 – 3 [2-1; 1-0; 3-2]
Reti: 00:12 Manuel Ganahl (1-0); 10:09 Marc-Olivier Vallerand (1-1); 16:13 Manuel Ganahl SH1 (2-1); 29:44 Manuel Geier (3-1); 41:31 Johannes Bischofberger PP1 (4-1); 47:20 Alex Gellert (4-2); 54:06 Markus Gander (4-3); 57:50 Mark Hurtubise PP1 (5-3); 59:16 Thomas Koch EN
Arbitri: Siegel, Smetana / Angerer, Seewald
Spettatori: 3.711

Ultime notizie
error: Content is protected !!