Coppa Italia: Milano sul velluto

Coppa Italia: Milano sul velluto

Nella trasferta “casalinga”, davanti a pochi intimi, il Milano coglie la quinta vittoria consecutiva in Coppa Italia. Nei rossoblù debutta il terzino Daniel Spimpolo, acquisto last minute, inserito da coach Da Rin in terza linea.

Avvio di gara blando, il Milano presenta una difesa a larghe maglie grazie alle quali il Como s’incunea trovando il vantaggio con uno scambio sotto porta tra Ambrosoli e Tilaro. Tre minuti più tardi Tura nega a Formentini, posizionato davanti allo slot, il raddoppio. Il Milano timbra la presenza con i primi tentativi firmati da Borghi, Re e Ilic, tuttavia per il pareggio è necessario attendere la prima superiorità concretizzata da Vanetti. Gli ospiti prendono possesso del ghiaccio e, in un minuto di blackout del Como, mettono a segno tre reti con Petrov, Migliore e Borghi chiudendo di fatto la gara. Nel finale di periodo Terzago incrementa il punteggio. Nonostante l’ampio divario Meneghini non si arrende, ma a tu per tu con Tura, non ha la necessaria freddezza per battere l’estremo difensore rossoblù.

Nel secondo tempo la gara rimane saldamente in mano al Milano, ciò nonostante ai saimini servono due situazioni di superiorità per andare a segno con Petrov e Pozzi. Nel poco spazio a disposizione i lariani impegnano Tura con Tilaro, Formentini, Vallazza e Marcati.
Nel terzo tempo botta e risposta tra Redi e Pozzi; Asinelli, a 38” dalla sirena, fissa il punteggio sul definitivo 9-2 per il Milano.

Como – Milano Rossoblù 2-9 (1-5; 0-2; 1-2)
Marcatori: (1-0) 05.03 Gianluca Tilaro (Alessandro Sorarù – Riccardo Ambrosoli); (1-1) 10.47 Andrea Vanetti PP (Andrea Schina – Alessandro Re); (1-2) 11.42 Aleksandr Petrov (Marco Pozzi – Tommaso Terzago); (1-3) 12.28 Tommaso Migliore (Simone Asinelli – Matteo Mondon Marin); (1-4) 12.54 Marcello Borghi (Domenico Perna – Andrea Vanetti); (1-5) 16.22 Tommaso Terzago (Andrea Schina); (1-6) 24.57 Aleksandr Petrov (Marco Pozzi – Stefan Ilic) PP; (1-7) 34.15 Marco Pozzi (Tommaso Terzago – Lorenzo Piccinelli) PP; (2-7) 54.58 Riccardo Redi (Riccardo Codebò – Alessandro Paramidani); (2-8) 55.32 Marco Pozzi (Tommaso Migliore); (2-9) 59.21 Simone Asinelli (Matteo Mondon Marin)

Ultime notizie
error: Content is protected !!