Bolzano: Joachim Ramoser pronto a vestire biancorosso

Bolzano: Joachim Ramoser pronto a vestire biancorosso

(Comun. stampa HC Bolzano) – L’HCB Alto Adige Alperia rinforza il proprio reparto offensivo. Il nuovo arrivo è uno dei talenti della Nazionale italiana, l’attaccante 21enne Joachim Ramoser.

Ramoser (178cm x 88kg) è sicuramente uno dei gioielli made in Alto Adige. Cresciuto nelle giovanili del Renon, a 14 anni si trasferisce in Germania nelle giovanili del Mannheimer ERC, vincendo il campionato della Schüler Bundesliga nel 2010/11. Dopo due stagioni nelle Under 18 del Rote Teufel Bad Nauheim e degli Eisbären Berlin, si trasferisce ai Red Bull Salzburg: qui gioca prima in under 20, poi in MHL, il maggiore campionato giovanile europeo, facendosi notare con 40 punti in 44 partite e venendo selezionato nell’All-Star Game. Grazie alle sue doti e al passaporto tedesco ha poi potuto fare l’anno scorso il grande salto in DEL, tra le fila dei Red Bull München. Qui ha messo a segno 7 punti in 45 partite, prima di essere fermato all’inizio di questa stagione da un infortunio al ginocchio. Ramoser ha adesso perfettamente recuperato e si allena già da diversi mesi, da alcune settimane anche con la squadra a Monaco. La società biancorossa l’ha monitorato, trovando l’accordo per questo finale di stagione: il 21enne già da domani si allenerà con la squadra agli ordini di coach Tom Pokel.

Ramoser rappresenta anche un punto fermo del Blue Team, dove ha esordito nel 2014 e dove gioca in linea proprio con Anton Bernard e Markus Gander, che ritroverà al Palaonda.

“Ringrazio il dott. Knoll e coach Tom Pokel per questa opportunità – queste le prime parole di Joachim Ramoser da biancorosso – non vedo l’ora di iniziare: è stata una stagione difficile per via dell’infortunio, ma adesso ho recuperato completamente e mi sento in forma. Darò il massimo per questo finale di stagione in biancorosso, sono felice anche di trovare molti compagni della Nazionale”.

Ulteriori informazioni su Joachim Ramoser: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=71961

 

 

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!