È fatta! HCL e Fazz insieme fino al 2020

(Comun. stampa HC Lugano) – Il comunicato stampa che ogni tifoso bianconero avrebbe voluto scrivere di proprio pugno è arrivato.

L’Hockey Club Lugano e Luca Fazzini (classe 1995) hanno siglato un contratto valido per le prossime tre stagioni. L’attaccante numero 17 vestirà quindi i colori bianconeri fino al 2020.

Tra diverse società di prestigio fortemente interessate ad averlo nelle proprie fila, Luca ha quindi scelto di proseguire la sua crescita nel Club in cui milita dalla categoria Piccolo e che lo ha formato e lanciato verso quei traguardi sportivi in sintonia con il suo talento cristallino e il suo innato senso dell’hockey.


L’HCL, il giocatore e il suo entourage hanno condiviso la convinzione che il “Fazz” possa ritagliarsi nel presente e nel futuro un ruolo importante nello scacchiere di quella che da sempre è anche la sua squadra del cuore.

Dopo aver esibito cifre da capogiro nelle categorie giovanili, Fazzini ha esordito in prima squadra nel corso del campionato 2012/2013. Da quel momento e sino ad oggi ha disputato 194 partite con il Lugano, firmando 25 gol e 22 assist.

Nella stagione in corso è il sesto miglior scorer della squadra con 11 reti e 7 assist e vanta la seconda migliore statistica +/- con un +2.

Regolarmente selezionato nelle Nazionali giovanili rossocrociate, ha partecipato a un Mondiale U18 e ad un Mondiale U20 e nella stagione 2013/2014 è stato uno degli artefici della cavalcata della squadra Juniores Elite dell’HCL fino alla finale dei playoff.