Coppa Italia Gir. Nord: Risultati allo specchio. Caldaro out

Coppa Italia Gir. Nord: Risultati allo specchio. Caldaro out

Si è giocato ieri sera il turno di Coppa Italia riguardante il Girone Nord che coinvolge l’Alto Adige. Nelle due sfide disputatisi si sono registrati risultati speculari, ma si ha il primo verdetto, ossia che il Caldaro, sconfitto in casa dall’Appiano, non potrà accedere alla Final Four.

MERANO – ORA 5-1 (1:0 0:1 4:0): Merano che fa valere il proprio tasso tecnico e e la maggior vena realizzativa trova sbocco nell’ultimo terzo di gara. Il primo periodo vede le Aquile spingere di più sull’acceleratore e ciò porta alla rete del vantaggio poco prima della sirena. Il secondo tempo offre un’Ora un po’ più propositiva che perviene al pareggio, ma nel terzo periodo le Rane crollano: sono ben quattro le reti siglate dai padroni di casa. Partita piuttosto avara di tiri e di emozioni, ma con questa preziosa vittoria il Merano, con ancora due partite da disputare, si porta ad un solo punto dalla vetta del girone e stacca il pass per la Final Four.

CALDARO – APPIANO 1-5 (1:1 0:2 0:2): il risultato della partita precedente si ribalta e l’Appiano trova tre punti pesantissimi che gli valgono il primato e il passaggio alla fase finale. In un primo periodo dominato dagli ospiti è il Caldaro che passa per primo, raggiunto però qualche minuto dopo dal pareggio dei Pirati. Il secondo periodo i lucci pagano il conto delle penalità (Daccordo ha totalizzato 25′) e subiscono due reti. Nel terzo tempo, due powerplay dei Pirati sono vincenti e servono per arrotondare il risultato e chiudere il match.

 

CLASSIFICA: Appiano 16, Merano 15, Caldaro 11, Ora, Rittner Buam 3

Appiano e Caldaro una partita in più

Appiano e Merano ammesse alla Final Four

Ultime notizie
error: Content is protected !!