L’HCB Alto Adige Alperia in visita alla centrale idroelettrica di Cardano

L’HCB Alto Adige Alperia in visita alla centrale idroelettrica di Cardano

(Comun. stampa HC Bolzano) – Venerdì sera l’HCB Alto Adige Alperia esordirà nel Pick Round, la seconda fase della stagione della EBEL 2016/17, in casa dei Black Wings Linz. Domenica invece i Foxes saranno di scena sul ghiaccio del Palaonda per il big match contro i Red Bulls di Salisburgo.

Dopo due giorni di riposo, i biancorossi hanno avuto l’occasione di trascorrere un pomeriggio particolare per fare una scorta di vera e propria energia: Egger e compagni infatti sono stati ospiti di Alperia, main sponsor della società, per una visita guidata alla centrale idroelettrica di Cardano. La struttura, la più grande dell’Alto Adige, è stata costruita negli anni ’20 e ’30, per favorire il fabbisogno energetico di buona parte del Nord-Italia: a suo tempo, infatti, quella di Cardano era la centrale più grande d’Europa.

“Abbiamo voluto approfittare di questa piccola pausa tra la regular season e il pick round per far conoscere ai giocatori quella che è la nostra realtà e far capire meglio cos’è Alperia e di cosa si occupa – queste le parole di Stefan Stabler, responsabile del marketing di Alperia – finora siamo molto soddisfatti della stagione sportiva e la partnership con la società sta funzionando molto bene: al Palaonda abbiamo inoltre ideato quest’anno l’Alperia Energy Lounge, un punto molto importante di incontro e di networking con i nostri clienti e i nostri partner, per godersi la partita in modo divertente e piacevole. L’aumento di pubblico – aggiunge Stabler – ci fa senz’altro piacere e conferma la nostra scelta di aver puntato sull’hockey su ghiaccio a Bolzano: visti i risultati abbiamo ancora più forza per andare avanti per questa stagione e anche per la prossima”.

La visita alla centrale ha rappresentato anche un momento ideale per rafforzare il team building, come sottolinea l’amministratore delegato dell’HCB Alto Adige Alperia, Dieter Knoll: “Le armi vincenti della nostra squadra sono sempre stati il cuore e il gruppo – afferma – oggi ci riforniamo di energie in vista del pick round e dei playoffs: è molto importante inoltre che i nostri atleti sappiano chi sono i nostri sponsor, quello che fanno e producono”. Poi qualche parola sull’Alperia Lounge, un progetto vincente:

“L’idea è nata direttamente dal direttore generale di Alperia, Johann Wohlfarter, che ha spinto molto per creare quella che è diventata una piattaforma per incontri, conoscenze e contatti tra sponsor ed imprese: un valore aggiunto non solo per la società”.

I Foxes hanno così scoperto tutti i segreti della centrale, visitando le sale macchine, osservando come dall’acqua nasce l’energia di cui tutti noi poi possiamo usufruire. La centrale idroelettrica di Cardano, inoltre, è aperta gratuitamente ogni mercoledì a tutta la cittadinanza, con un percorso guidato dagli esperti di Alperia.

La truppa di coach Tom Pokel è così pronta per affrontare la parte calda della stagione: l’HCB partirà quest’oggi alla volta di Linz. Venerdì sera, alle 19:30 con diretta televisiva su Video33 e Sky Austria, il big match contro i Black Wings.

Ultime notizie
error: Content is protected !!